Kate Winslet

Kate Winslet è un’attrice britannica. Recita da quando aveva 10 anni ma il ruolo che le è valso il successo mondiale è stato quello di Rose nel colossal drammatico Titanic, al fianco di Leonardo DiCaprio. I due attori sono la non-coppia più amata di Hollywood: non hanno mai avuto relazioni ma sono amici del cuore dai tempi del set di Titanic. Kate Winslet, vegetariana, collabora con la PETA, è stata anche voce di un documentario che denuncia le torture subite dalle oche e dalle anatre; è sostenitrice dell’associazione Golden Hat, per le persone affette da autismo, e dei diritti LGBTQ+. È stata testimonial di L’Oreal e il suo contratto vietava il fotoritocco.

Nome completo: Kate Elizabeth Winslet
Nascita: 5 ottobre 1975 – Reading, Regno Unito
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,69 m
Partner: Stephen Tredre (1991-1995), Jim Threapleton (1998-2001), Sam Mendes (2003-2010), Edward Abel Smith (2012-  presente)
Genitori: Roger John Winslet, Sally Anne

FAQs e Curiosità su Kate Winslet

Quanti anni aveva Kate Winslet quando ha girato Titanic?

All'epoca delle riprese di Titanic, film che l'ha consacrata, Kate Winslet aveva 21 anni.

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio hanno avuto una relazione?

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio non hanno mai avuto una relazione sentimentale, ma sono migliori amici dai tempi di Titanic. Lui è stato il suo testimone di nozze e i due sono molto legati.

Kate Winslet quando è diventata famosa?

Kate Winslet viene da una famiglia di attori e ha cominciato a recitare quando aveva 10 anni. Ha esordito sul grande schermo con il film Creature del cielo, nel 1990.

Quanti Oscar ha vinto Kate Winslet?

Kate Winslet è stata nominata diverse volte all’Oscar come Miglior attrice. Nel 2009 ha vinto la statuetta per la sua interpretazione in The Reader.

Le ultime notizie su Kate Winslet