Chi sono Federico e Francesco, i fratelli di Fabrizio Corona

Federico e Francesco Corona sono i due fratelli di Fabrizio Corona, rispettivamente giornalista e video maker

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Federico e Francesco sono i fratelli di Fabrizio Corona, uno dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo. L’ex marito di Nina Moric non è figlio unico ma ha due fratelli, uno maggiore e uno minore. Il primo, più giovane di 14 anni dell’ex re dei paparazzi, ha deciso di seguire le orme professionali del padre, il giornalista Vittorio Corona (scomparso nel 2007 a soli 59 anni e grande amico e collaboratore di Indro Montanelli). Il minore dei tre, invece, lavora come videomaker.

Chi sono i fratelli di Fabrizio Corona

Federico Corona ha collaborato come freelance con diverse testate, ereditando la passione per il giornalismo da suo padre Vittorio. Tra queste è possibile citare Il Fatto Quotidiano Sport Mediaset. Il fratello minore di Fabrizio Corona – che a differenza di Francesco è attivo su Instagram e ha un profilo dove condivide diversi dettagli relativi alla sua vita personale e professionale – ha co-diretto assieme all’ex di Nina Moric Lover, un magazine dedicato al gossip.

La carriera professionale del fratello minore di Fabrizio Corona è continuata sempre nello stesso ambito con l’idea di una testata Voce Libera – i cui contenuti sono redatti dai detenuti del carcere di Busto Arsizio; ha collaborato con l’ex re dei paparazzi alla scrittura del libro Mea Culpa – Voglio Che Mio Figlio Sia Orgoglioso di Me, uscito nel 2014.

Federico Corona, inoltre, era intervenuto a Linea Gialla – in tv – per parlare di suo fratello Fabrizio Corona a seguito delle pesanti accuse che l’avevano condotto in carcere, raccontando i dettagli dei progetto sociale che suo fratello stava conducendo durante i suoi giorni trascorsi in prigione. Aveva infatti legato moltissimo con i suoi compagni e li ha nominati spesso nel corso delle tante interviste che ha concesso dopo la prima detenzione. Dal 2023, Fabrizio Corona è tornato a essere un uomo libero.

Cosa dire invece di Francesco? Su di lui, il più grande dei tre fratelli Corona, si sa molto poco. Il rapporto tra lui e Fabrizio è infatti imparagonabile rispetto a quello che il padre di Carlos Maria ha con Federico e, per certi versi, si può definire burrascoso.

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, Fabrizio Corona ha infatti usato parole dure nei suoi confronti e ha detto di avere poco in comune con lui. Francesco Corona è un video maker e ama poco i riflettori (nel 2015 si è parlato di lui per un acceso scontro con un paparazzo sotto casa di Nina Moric).

Chi è Federico, il fratello di Fabrizio Corona
Fonte: IPA
Federico Corona

Francesco e Federico Corona, le fidanzate

Sulla sua vita sentimentale non si sa nulla (su Instagram non ci sono foto recenti in merito). Ai tempi della relazione tra Fabrizio Corona e Belen Rodriguez – durata dalla fine del 2008 alla primavera del 2012, quando la showgirl argentina si è innamorata di Stefano De Martino negli studi di Amici – circolava però un gossip che parlava di un flirt tra Federico Corona e Cecilia Rodriguez. I rumors su questo rapporto non hanno mai trovato conferma.

I fratelli di Fabrizio Corona su Instagram

Federico Corona, il minore dei tre fratelli, possiede un profilo Instagram che aggiorna con foto personali ma anche legate alla sua attività  professionale. È possibile trovarlo sotto il nome di effecorona. Per quanto riguarda Francesco, invece, non ci sono tracce della sua presenza sui social ed è molto riservato. Di lui, infatti, si sa pochissimo se non qualche dettaglio sul lavoro che svolge.

Fabrizio Corona ha spesso avuto un rapporto conflittuale con la sua famiglia, sebbene abbiano cercato di stargli vicino in tutti i modi. Ha interrotto il legame anche con sua madre, Gabriella Privitera, una delle poche che abbia creduto davvero in lui e, dopo che è tornato in libertà nel 2023, si sono allontanati.