Chi è Carlos Maria, il figlio di Nina Moric e Fabrizio Corona

Vi sveliamo chi è Carlos Maria, il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric che oggi è un adulto

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Timido, riflessivo e molto sensibile: Carlos Maria è il figlio di Nina Moric e Fabrizio Corona. Il bambino dolcissimo che abbiamo conosciuto al fianco dei suoi genitori è oggi un adulto che sceglie con chi vivere la sua vita, nonostante sia molto difficile – per lui – avere un rapporto equilibrato con le due persone che l’hanno messo al mondo. Di certo, entrambi lo amano moltissimo e hanno fatto di tutto per fargli avere un’esistenza serena, nonostante spesso non ci siano riusciti. A fine 2023 e dopo che suo padre è tornato a essere un uomo libero, ha preferito trasferirsi da sua madre con la quale si è riunito dopo moltissimi anni.

Chi è Carlos Maria Corona

Classe 2002, uno sguardo tenebroso e una voce molto simile a quella del padre Fabrizio Corona, è molto diverso dai celebri genitori. Per molto tempo non ha avuto profili social, come ha svelato proprio suo padre, preferisce i libri di filosofia alle discoteche. Nonostante sia figlio di due personaggi famosi, sino a oggi Carlos non ha avuto una vita molto semplice benché si sia tenuto lontano dai riflettori. Nel 2014, purtroppo, ha dovuto affrontare la fine del matrimonio dei suoi genitori. Ha dovuto anche assistere all’arresto di suo padre e, nel 2015, è stato sottratto alla madre, dopo che le forze dell’ordine erano intervenute per sedare una lite fra l’ex modella e sua madre.

Da allora Carlos Maria ha vissuto con la nonna paterna, Gabriella. Questa situazione aveva creato forti tensioni fra Nina Moric e Fabrizio Corona, dopo che la modella croata aveva espresso in numerose interviste – e sui social – il dolore che provava per dover stare lontana da suo figlio. Col tempo, sono stati capaci di ritrovare un rapporto che si potrebbe definire quasi equilibrato, come spesso hanno dimostrato le foto che hanno condiviso insieme al loro figlio, con pensieri dolci, ma soprattutto dei video in cui Carlos si racconta, mostrando una grande maturità, nonostante la sua giovane età.

Qual è la malattia di Carlos Corona

“È un bambino ‘plusdotato’ a livello intellettivo – aveva raccontato qualche tempo fa Corona a Verissimo – va benissimo a scuola. Ha 16 anni e il sabato non esce ma legge filosofia, come i libri di Karl Marx”. Carlos Maria avrebbe inoltre un serio problema di salute, svelato in un’intervista da Nina Moric che, lontana da suo figlio, lamentava di non poterlo aiutare.

“Mio figlio è gravemente malato” aveva spiegato, senza però specificare nulla riguardo la patologia di cui soffrirebbe. Nel frattempo Carlos cresce ogni giorno di più e oggi è la fotocopia di Corona. Stesso colore di occhi, stessa pelle scura e stesso capello ribelle. Del suo carattere si sa davvero poco, anche se persone vicine alla famiglia sono pronte a giurare che assomigli molto a nonno Vittorio.

“Adesso sta male. Ho un po’ abbandonato la speranza. Devo ritrovare la forza per ritornare. Ma sai che la vita gli ha dato questo e lo devi affrontare, ci devi convivere. Ci sono in questo momento come una presenza che sa che lui non è una persona che potrà gestire la sua vita da solo ma nel momento in cui non ci dovessi essere io nella sua vita non avrà mai problemi di nessun tipo, ho messo al posto giusto le persone giuste”, aveva spiegato Fabrizio Corona a Belve parlando della malattia di genetica che affliggerebbe la vita di suo figlio.

Cosa fa oggi

Carlos Maria Corona si è diplomato all’Istituto Gonzaga di Milano a 19 anni e ha affrontato il delicato passaggio dal liceo all’università con grande coraggio, confermando la sua grande passione per la filosofia che aveva manifestato fin da giovanissimo. “Vorrei studiare Lettere e filosofia in Cattolica. Mi piace molto Hegel perché è l’ultimo filosofo dei sistemi complessi e anche Kant. Mi piace storia, letteratura, filosofia, geografia in parte…”, aveva dichiarato in una delle stories in cui lo riprendeva la madre Nina Moric, che invece avrebbe voluto vederlo seguire le sue orme nel mondo della moda.

“Carlos sei una mente meravigliosa e continua a coltivarla e a inseguire i tuoi sogni. So anche che oggi hai fatto un’intervista in cui dici che vorresti diventare un modello”, aveva aggiunto la madre inserendosi nel discorso, mentre in occasione dell’inizio della Milano Fashion Week Fabrizio Corona aveva ribadito che suo figlio aveva deciso di intraprendere gli studi accademici. Da quelle dichiarazioni è passato diverso tempo ed è cambiato anche il rapporto con i suoi genitori. Fabrizio Corona è anche tornato a essere un uomo libero dopo aver scontato i carichi pendenti con la giustizia.

Ospite a Domenica In, l’ex Re dei Paparazzi aveva spiegato di aver lasciato libero suo figlio di ricostruire un buon rapporto con la madre e di essere tornato a vivere con lei. Era inoltre tornato sui suoi problemi di salute, che non aveva specificato, ringraziando però gli specialisti che stavano lavorando con lui per permettergli di condurre una vita normale.

Carlos Maria su Instagram

Il figlio di Fabrizio Corona e Nina Moric ha un profilo aperto a suo nome che non utilizza e in cui compaiono appena due fotografie. È comunque raro vederlo comparire su Instagram, anche nelle stories dei genitori che col tempo hanno imparato a rispettare la sua privacy e il suo desiderio di non mostrarsi al pubblico.