Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è un imprenditore e un noto personaggio televisivo italiano. Nato in una famiglia di giornalisti, da giovane ha iniziato a dedicarsi al mondo del gossip, aprendo la sua agenzia Corona’s. Nel 2007, a causa dello scandalo di Vallettopoli, è stato arrestato e ha trascorso quasi 3 mesi in carcere. Nel 2008 ha chiuso la sua azienda, ma non ha interrotto la sua carriera di personaggio televisivo, riscuotendo l’attenzione del pubblico grazie ai suoi innumerevoli scandali. Oltre ad essere ospite in molte discoteche e locali italiani, Fabrizio Corona ha continuato a dedicarsi all’apertura di nuove aziende come un ristorante, un’agenzia di moda e uno studio di tatuaggi. Gli sono state attribuite molte relazioni con personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Nina Moric, da cui ha avuto il suo unico figlio nel 2002, Belen Rodriguez e poi la cantante ed influencer Silvia Provvedi. Attualmente Fabrizio Corona è tornato in carcere perché ha violato le disposizioni del Tribunale riguardanti l’affidamento terapeutico per disintossicazione da droghe.

Nome completo: Fabrizio Maria Corona
Nascita: 29 marzo 1974 - Catania, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,84 m
Partner:

Nina Moric (2001-2007), Belen Rodriguez (2009-2012), Silvia Provvedi (2015-2018)

Genitori:

Vittorio Corona, Gabriella Previtera

Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Fabrizio Corona

Qual è il soprannome di Fabrizio Corona?

Corona è stato soprannominato il Re dei paparazzi, ma lui stesso ha ammesso di non aver mai scattato una foto: il soprannome deriva dall’agenzia fotografica da lui fondata, la Corona’s, che è fallita ed è stata chiusa nel 2008.

Che lavoro voleva fare Fabrizio Corona da giovane?

Fin da bambino Corona desiderava diventare un giocatore di calcio: nonostante non ci sia riuscito, è sempre rimasto molto legato a questo sport e in particolare all’Inter che è la sua squadra del cuore.

Fabrizio Corona ha dei figli?

Fabrizio Corona ha un figlio, nato nel 2002 durante la sua relazione con Nina Moric, che si chiama Carlos Maria Corona.

In che cosa consiste il nuovo marchio Adalet di Fabrizio Corona?

Fabrizio Corona ha lanciato il marchio "Adalet", che è una parola turca che significa giustizia. Il marchio non si riferisce solo alla linea di abbigliamento ma anche al nuovo studio di tatuaggi chiamato “Ink Adalet Tattoo Studio”, aperto da Corona, insieme al suo amico Alessandro Piscopo.

Chi è stata la prima fidanzata di Fabrizio Corona?

Prima del matrimonio con Nina Moric, sua unica moglie, Fabrizio Corona ha avuto una relazione con Valentina Tomasoni. Sono stati insieme 6 anni quando erano poco più che ragazzini: lei ha girato alcuni spot pubblicitari negli anni '90 e poi si è ritirata dal mondo dello spettacolo.

Le ultime notizie su Fabrizio Corona