Johnny Depp

Johnny Depp è un attore, produttore e musicista americano. Famoso per la sua eccentricità, è considerato uno degli attori più talentuosi e carismatici della sua generazione, tanto da vantare tre nomination agli Oscar: per La maledizione della prima luna, per Neverland – Un sogno per la vita e per Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street. Inizia la sua carriera come musicista del gruppo The Kids, prima di venir spinto alla recitazione da Nicholas Cage. Dopo alcuni ruoli minori, raggiunge la fama con Platoon di Oliver Stone e – soprattutto – con Edward Mani di Forbice di Tim Burton. Tra i suoi film più famosi, Donnie Brasco, Chocolat, La vera storia di Jack lo squartatore, la saga dei Pirati dei Caraibi, The Libertine, La fabbrica di cioccolato e Dark Shadows.

Nome completo: John Christopher Depp II
Nascita: 9 giugno 1963 - Owensboro, Kentucky (USA)
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,75 m
Partner: Lori Anne Allison (1983 - 1986), Winona Ryder (1989 - 1993), Kate Moss (1994 - 1998), Vanessa Paradis (1998 - 2012), Amber Heard (2012 - 2016)
Genitori: John Christopher More Depp Senior - Betty Sue Palmer
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Johnny Depp

Quante mogli ha avuto Johnny Depp?

Nonostante la sua storia più importante sia stata quella con Vanessa Paradis, madre dei suoi figli, Johnny Depp non ha mai sposato l’attrice francese. Le sue uniche due mogli sono state Lori Ann Allison - truccatrice di sei anni più grande, sorella di uno dei membri della sua prima band The Kids - e Amber Heard che, dopo 15 mesi di matrimonio, ha chiesto il divorzio accusando l’attore di violenze fisiche.

Cos'è successo tra Johnny Depp e Amber Heard?

La fine della storia tra Johnny Depp e Amber Heard è stata molto dolorosa e controversa. L'attrice ha accusato l’attore di violenze fisiche, ma si è poi scoperto che la Heard lo vessava e lo picchiava e che era lei a fargli del male.

Johnny Depp ha fatto del male ad Amber Heard?

Inizialmente, la stampa ha dato addosso a Depp. Poi, alcune intercettazioni hanno rivelato che era Amber Heard a ferire Depp: gli avrebbe persino fatto saltare un dito. La ex di Depp, Vanessa Paradis, e altre sue ex come Winona Ryder hanno dichiarato che Depp non è mai stato violento e che, a loro parere, è una vittima.

Cos'è successo a Johnny Depp, dopo il divorzio da Amber Heard?

Viste le gravi accuse, Johnny Depp è stato temporaneamente allontanato dal mondo del cinema: è stato per esempio licenziato dal set di Animali Fantastici.

Chi ha difeso Johnny Depp nel momento più buio?

Johnny Depp sta affrontando una causa lunghissima, che lo ha portato ad avere difficoltà sul lavoro. Tanti colleghi, però, lo hanno difeso: Helena Bonham Carter ha affermato di non aver mai conosciuto una persona tanto educata; Javier Bardem e Penelope Cruz lo hanno difeso a spada tratta; Alice Cooper è intervenuto dicendo che è un vero gentlemen e anche JK Rowling ha rivelato di non essersi aspettata da lui tanta umanità e umiltà. Il gesto più importante, però, è stato quello di Robert Downey Jr, che ha offerto a Depp una parte in Sherlock Holmes 3.

Chi sono i figli di Johnny Depp?

Dall’amore tra Johnny Depp e Vanessa Paradis sono nati Lily-Rose Melody (1999) - oggi modella e attrice, nonché la più giovane testimonial di Chanel n°5 L’Eau, il profumo più venduto al mondo - e John "Jack" Christopher Depp III (2002).

Come si chiama il gruppo rock di Johnny Depp?

Johnny Depp nel 2015 ha fondato il gruppo rock degli Hollywood Vampires insieme ad Alice Cooper e a Joe Perry. All’album di debutto della band hanno contribuito star del calibro di Paul McCartney, Dave Grohl, Joe Walsh, Slash, Brian Johnson e Christopher Lee.

Le ultime notizie su Johnny Depp