Keira Knightley

Attrice classe 1985, Keira Knightley ha raggiunto la fama grazie al film Sognando Beckham del 2002, prima di entrare nel cast della saga Pirati dei Caraibi. Candidata all’Oscar per il ruolo di Elizabeth Bennet in Orgoglio e pregiudizio e per la sua parte in The Imitation Game, ha preso parte a film di successo come Espiazione, Anna Karenina e A dangerous method.

Nome completo: Keira Christina Knightley
Nascita: 26 marzo 1985 - Londra, Inghilterra
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,73 m
Partner: James Righton (2012 - presente) Rupert Friend (2005 - 2010), Jamie Dornan (2003 - 2005)
Genitori: Will Knightley, Sharman Macdonald

FAQs e Curiosità su Keira Knightley

Keira Knightley è sposata?

Keira Knightley è sposata dal 2013 con James Righton, musicista dei Klaxons, gruppo musicale synth rock inglese. Il matrimonio si è celebrato in Provenza, laddove i due hanno una tenuta. Nel 2015 Keira ha dato alla luce la primogenita, Edie, seguita nel settembre 2019 dal piccolo Delilah.

Keira Knightley e Natalie Portman sono parenti?

Stesso fisico minuto, stesso carisma: Keira Knightley e Natalie Portman si somigliano molto, tanto che gli utenti chiedono spesso sul web se le due siano in qualche modo collegate. Ai loro esordi c’era addirittura chi le scambiava per sorelle. Tuttavia non è così: Natalie è nata in Israele, Keira è inglese. Quest’ultima ha confessato di essere spesso scambiata per la collega e, in quelle occasioni, di posare e di firmare autografi ai fan proprio come se fosse… la Portman!

Keira Knightley soffre di disturbi alimentari?

Più volte, Keira Knightley è stata accusata di essere troppo magra. Nel 2007 ha vinto una causa contro il Daily Mail, che l’aveva descritta come “anoressica”. Lei ha sempre negato di soffrire di disturbi alimentari, sostenendo di avere un fisico snello e androgino per costituzione. «Non sto dicendo che non ci siano persone nell'industria cinematografica che ne soffrono, perché sono sicura che ce ne siano. Ma sono abbastanza sicura di non essere tra quelle», ha dichiarato.

Le ultime notizie su Keira Knightley