Vanessa Paradis

Vanessa Paradis è una cantante, modella e attrice francese. Nel 1987, a soli 14 anni, ha ottenuto il suo primo successo con la canzone Joe le taxi, una vera e propria hit internazionale. Nel 1989 ha debuttato sul grande schermo in Noce blanche di Jean-Claude Brisseau, mentre nel 1991 è stata testimonial di Chanel. Ha sempre alternato le carriere, recitando accanto ad attori del calibro di Jean-Paul Belmondo, Alain Delon e Jean Reno, pubblicando contemporaneamente diversi album, l’ultimo nel 2014.

Nome completo: Vanessa Chantal Paradis
Nascita: 22 dicembre 1972 - St. Maur des Fosses (Francia)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,60 m
Partner: Florent Pagny (1988-1991), Lenny Kravitz (1992-1997), Stanislas Merhar (1997-1998), Johnny Depp (1998-2012), Matthieu Chedid (2012), Benjamin Biolay (2012-2015), Samuel Benchetrit (2016 – presente)
Genitori: Andrè e Corinne Paradis
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Vanessa Paradis

Chi è il marito di Vanessa Paradis?

Il marito di Vanessa Paradis è lo scrittore, sceneggiatore, regista e attore Samuel Benchetrit. La loro relazione è frutto di uno strano incrocio di coppie: Benjamin Biolay, il precedente fidanzato dell’attrice, ha infatti interrotto la relazione a causa di Anna Mouglais, ex compagna proprio di Samuel Benchetrit.

Quanti figli ha Vanessa Paradis?

Vanessa Paradis ha due figli, nati dalla relazione con il divo di Hollywood Johnny Depp: Lily-Rose Melody, nata il 27 maggio 1999, e John “Jack” Jake Christopher III, nato il 09 aprile 2002.

Perché Vanessa Paradis e Johnny Depp si sono lasciati?

Vanessa Paradis e Johnny Depp sono stati insieme ben 14 anni. I due, però, avevano caratteri molto diversi e la Paradis è sempre stata fortemente gelosa. Tra loro, nonostante la freddezza iniziale, oggi c'è un bellissimo rapporto.

Che rapporto ha Vanessa Paradis con Lily-Rose Depp?

Vanessa Paradis e Lily-Rose Depp sono unite anche dalla carriera, oltre che dal legame di sangue. La Paradis è diventata un volto noto in tutto il mondo nel 1991, quanto è stata la testimonial della campagna pubblicitaria ideata da Jean-Paul Goude per il profumo Coco di Chanel. A distanza di 30 anni, Lily-Rose, la figlia di Vanessa, è stata chiamata dallo stesso Jean-Paul Goude per interpretare il video della per la campagna Chanel Holiday 2019, oltre ad essere testimonial della fragranza Chanel N°5 L’Eau.

Vanessa Paradis è mai ricorsa alla chirurgia estetica?

Vanessa Paradis è una delle poche dive di Hollywood a non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica, neppure per interventi che si potrebbero considerare “normali” come ridurre lo spazio marcato tra i due incisivi centrali. Questo perché Vanessa Paradis è sempre andata fiera di questa sua piccola imperfezione, caratteristica più evidente del suo sorriso.

Vanessa Paradis è al fianco di Johnny Depp contro Amber Heard?

Vanessa Paradis si è schierata con Johnny Depp contro Amber Heard. Quest'ultima ha lasciato Depp e lo ha accusato di abusi e violenze. Depp ha dimostrato di essere stato lui a subire violenze e l'ex moglie Vanessa lo ha sostenuto, dichiarando che l'attore è una delle persone più gentili e delicate che conosca.

Le ultime notizie su Vanessa Paradis