Alain Delon

Alain Delon, detto Faccia d’Angelo, è un attore, regista e produttore cinematografico francese. È considerato uno dei più grandi sex-symbol e attori francesi, al pari di Jean-Paul Belmondo, suo amico e rivale negli anni Sessanta. Nel corso della sua carriera ha lavorato con i più grandi registi dell’epoca, da Luchino Visconti a Michelangelo Antonioni, al francese Jean-Pierre Melville. Il successo arriva con Delitto in pieno sole diretto da René Clément, a cui seguono grandi successi come Rocco e i suoi fratelli (1960), Il Gattopardo (1963), Il clan dei siciliani (1969), La prima notte di quiete (1972), Mr. Klein (1976).

Nome completo: Alain Fabien Maurice Marcel Delon
Nascita: 8 novembre 1935 - Sceaux, Francia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,77 m
Partner: Rosalie van Breemen (1987-2001) Anne Parillaud (1982-1984) Mireille Darc (1968-1983), Nathalie Barthelemy (1964 - 1968), Romy Schneider (1958-1964)
Genitori: Fabien Delon, Édith Arnold

FAQs e Curiosità su Alain Delon

Quanti figli ha Alain Delon?

Alain Delon ha avuto quattro figli da tre diverse donne: Anthony, nato nel 1964 dalla relazione con Nathalie Barthelemy, Anouchka (1990) e Alain-Fabien (1994) dal matrimonio con Rosalie van Breemen e, primo fra tutti, Christian Aaron Boulogne, nato nel 1962 dalla relazione con la cantante Nico.

Cosa faceva Alain Delon prima di diventare famoso?

Alain Delon ha lasciato la scuola a quattordici anni e tre anni dopo si è arruolato nel corpo di spedizione della marina francese con destinazione sud-est asiatico, guerra d’Indocina. Congedato dopo 5 anni, tornerà in Francia nel 1956.

Alain Delon è anche un cantante?

Nel 1973 Alain Delon ha inciso insieme a Dalida, cantante e attrice italo francese, la canzone Paroles Paroles, versione transalpina della italiana Parole Parole di Mina.

Alain Delon ha partecipato a spot pubblicitari?

Alain Delon non ha mai recitato in alcuno spot pubblicitario, almeno non direttamente. Nel 2013, infatti, la Maison Dior ha scelto le immagini dell’attore nel film La piscina di Jacques Deray, girato a Saint Tropez nel 1968, per rilanciare il profumo maschile Eau Savage.

Le ultime notizie su Alain Delon

Chi sono i figli di Alain Delon
Chi sono i figli di Alain Delon
Alain Delon, attore monumento del cinema francese ha tre figli riconosciuti che hanno tutti intrapreso la strada del cinema: Anthony, Anouchka e Alain Fabien.
Tutte le donne di Alain Delon
Tutte le donne di Alain Delon
Travolgenti e spesso tragici, scopriamo tutti gli amori di Alain Delon, mito del cinema e sex symbol senza tempo.
Alain Delon colpito da ictus: condizioni stabili
Alain Delon colpito da ictus: condizioni stabili
Alain Delon, 83 anni, è stato colpito da emorragia cerebrale a luglio, ma la famiglia lo ha reso noto solo ora. Attualmente riposa in Svizzera e le condizioni sarebbero stabili