Chi è Samuel Benchetrit, il marito di Vanessa Paradis, ex di Johnny Depp

Scopriamo chi è Samuel Benchetrit, il marito di Vanessa Paradis, attrice francese ed ex di Johnny Depp

Ormai è ufficiale: Vanessa Paradis si è sposata. L’attrice, ex di Johnny Depp, ha giurato amore eterno a Samuel Benchetrit.

Classe 1973, il regista e sceneggiatore è riuscito in una vera impresa, facendo capitolare e convincendola a sposarlo. Sino ad oggi infatti la star francese aveva sempre dichiarato di essere allergica alle nozze. “Non mi interessa” aveva risposto più volte in passato a chi le chiedeva perché non sposasse Johnny Depp. Invece, a quanto pare, il matrimonio faceva parte dei sogni di Vanessa Paradis, che con Benchetrit ha ritrovato la felicità dopo la fine dell’amore con il divo di Hollywood.

Quella con il regista francese è senza dubbio una storia molto diversa: meno tormentata, più matura e vissuta lontano dalle luci dei riflettori. Dopo l’addio a Depp, Vanessa Paradis è scomparsa dalle scene, concentrandosi sul lavoro e sui figli Lily Rose e Jack, nati dall’amore per Johnny. A regalarle di nuovo il sorriso è stato l’incontro, nel 2016, con Samuel Benchetrit. Galeotto fu il set del film Chien, che ha fatto da sfondo al loro amore, coltivato prima in segreto e reso pubblico solo quando la stampa francese non parlava d’altro.

Attore, regista, sceneggiatore e persino scrittore, Benchetrit è un uomo dai tanti interessi e un artista poliedrico. Ha origini marocchine, ma è nato a Champigny-sur-Marne, ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema quando era giovanissimo e ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Proprio come Vanessa Paradis, ha due figli: Saul, nata nel 2007 dalla relazione con Anna Mouglais, e Jules, avuto da Marie Trintignant, l’attrice morta nel 2003 a causa delle percosse ricevute dal compagno, il cantante Bertrand Cantat.

Per un curioso scherzo del destino, le storie sentimentali di Benchetrit e Vanessa si sono incrociate in questi anni. Dopo l’addio a Johnny Depp infatti l’attrice si fidanzò con Benjamin Biolay, che la lasciò poco dopo per Anna Mouglais, regista ed ex moglie di Samuel.

Samuel Benchetrit e Vanessa Paradis
Fonte: Getty Images
Samuel Benchetrit e Vanessa Paradis – Getty Images