Chi è Francesco Motta, il cantante marito di Carolina Crescentini

Artista, musicista e poeta: ecco chi è Francesco Motta, il marito dell'attrice Carolina Crescentini

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si chiama Francesco Motta il marito di Carolina Crescentini. L’attrice ha da tempo trovato l’amore e il suo cuore oggi è tutto per il cantante. I due avevano iniziato a frequentarsi ormai molti anni fa, quando sui giornali di gossip erano apparse alcune foto che li ritraevano abbracciati per le vie di Roma, fra tenerezze e sguardi languidi.

Carolina Crescentini: chi è suo marito Francesco Motta

Classe 1986, Francesco Motta è originario di Pisa, ma la sua famiglia è livornese. La sua carriera è iniziata grazie al gruppo Criminal Jokers, nel 2016 però ha deciso di diventare solista. Il suo primo album, intitolato La fine dei vent’anni è considerato uno dei migliori di quell’anno ed si è aggiudicato la Targa Tenco nella categoria Opera prima.

Cantante, polistrumentista, paroliere e batterista: Francesco Motta è un artista a tutto tondo. Nelle sue canzoni parla d’amore, ma anche di politica, e al Festival di Sanremo 2019 ha partecipato alla kermesse con il brano Dov’è l’Italia. “Per me parlare d’amore vuol dire mettersi nella condizione di dire quello che pensi – ha raccontato -. Il fatto che Mio padre era un comunista sia una canzone d’amore verso i miei genitori gli conferisce una valenza politica forte: è il mio elogio alla mia famiglia, non alla famiglia in generale, ma a mio padre, a mia madre e a mia sorella”. Vive nella Capitale, dove scrive e compone i suoi brani. “Roma è una città vera, che ti parla in faccia – ha svelato -. Roma non ha pietà in nessuna maniera e io la vivo da innamorato”.

Carolina e Francesco, l’amore e il matrimonio segreto

Dopo le foto che li ritraevano abbracciati per le strade di Roma nel 2018, della neo coppia se ne erano perse le tracce, ma in occasione di Capodanno erano stati proprio il cantante e l’attrice a confermare la laison. Carolina Crescentini infatti aveva postato sui social una foto che la ritraeva in compagnia di Francesco Motta. Lo stesso aveva fatto l’artista commentando: “Sarà un anno stupendo”.

E così è stato,  visto che la relazione fra i due procede a gonfie vele da allora, dopo che Carolina Crescentini ha deciso di ufficializzare la storia d’amore con un red carpet. I due hanno partecipato insieme alla prima di A casa tutti bene. Sul tappeto rosso, davanti ai flash dei fotografi, la coppia è apparsa felice e affiatata, tenendosi per mano e scambiandosi un tenero bacio.

Da quel momento l’attrice romana e il cantautore sono diventati inseparabili e sono arrivati al grande passo sposandosi, in gran segreto, con rito civile in un resort nella campagna toscana. Carolina Crescentini, a settembre 2020 in occasione della messa in onda della fiction Mare Fuori, è tornata a parlare del suo amore per Motta, sottolineando l’esigenza di rispettare la privacy di una donna sul suo desiderio di maternità.

Carolina Crescentini, le ultime dichiarazioni sul marito

Un amore che ormai dura da più di quattro anni, quello tra il cantante e l’attrice che si sono innamorati e hanno messo un sigillo al loro amore per ben due volte. Già, perché Carolina Crescentini e suo marito Francesco Motta si sono sposati non una, ma due volte: “La prima volta a New York, la seconda è stata una cerimonia simbolica durata tre giorni in Toscana, perché ci hanno spiegato che, per complicate questioni burocratiche con gli Usa, per risposarci in Italia dovevamo prima divorziare sennò sarebbe stata bigamia. È uno strano limbo sposarsi a New York, città che amo, il melting pot, le gallerie d’arte… Ci ho vissuto quando dovevo rimettermi in asse e trovare la mia via”, ha spiegato l’attrice in un’intervista al Corriere.