Chi è Jack, il figlio di Johnny Depp e Vanessa Paradis

Scopriamo chi è Jack, il figlio 16enne di Johnny Depp e Vanessa Paradis, affetto da una grave patologia oculare

Sedici anni e un carattere timido: Jack è il secondogenito di Johnny Depp e Vanessa Paradis.

Schivo, silenzioso e molto timido, il figlio di una delle ex coppie più amate di Hollywood ha un nome completo piuttosto ingombrante – Jack John Christopher Depp III – ed è nato in Francia, a Neuilly-sur-Seine, nel 2002. A soli 16 anni ha già conosciuto gli aspetti positivi e quelli negativi della celebrità, vivendo quasi tutta la sua vita sotto i riflettori. Nonostante i genitori si siano sforzati di regalargli un’infanzia serena e normale, Jack è spesso finito sulle prime pagine dei giornali a causa dei guai finanziari (e personali) di papà Johnny.

Molto sensibile e dolce, Jack assomiglia in modo impressionante a mamma Vanessa Paradis, ma la bellezza e il fascino è tutto di suo padre Johnny, considerato ancora oggi su sex symbol. Nonostante la fama e la ricchezza, Jack Depp non ha avuto una vita molto semplice, forse anche a causa del suo carattere introverso, molto diverso da quello della sorella Lily Rose, che ha già conquistato stilisti e registi. La sua infanzia infatti è stata segnata da una grave patologia oculare, ereditata proprio dal suo famoso papà. A rendergli l’esistenza più difficile ci hanno pensato i compagni di scuola, che l’hanno bullizzato e preso in giro a causa dei problemi dell’attore di Hollywood.

A raccontarlo in un’intervista fiume a Rolling Stone è stato lo stesso Johnny Depp, che ha spiegato come il suo secondogenito sia rimasto ferito da quanto accaduto: “I ragazzi sono spesso crudeli fra loro – aveva confessato -. Mio figlio ha dovuto subire tante maldicenze da parte dei compagni: gli hanno detto e ripetuto che il suo vecchio era diventato povero e aveva perso tutto e questo è totalmente ingiusto”.

Ora le sue condizioni di salute si sarebbero aggravate, tanto da spingere Vanessa Paradis a disertare la presentazione del suo ultimo film per stare accanto al figlio in questo momento difficile. Anche Johnny Depp, già provato dai problemi economici e dal divorzio da Amber Heard, sarebbe preoccupatissimo per Jack e, in tour in Europa con la sua band, starebbe facendo di tutto per poterlo raggiungere al più presto.

Jack Depp
Fonte: Getty Images
Jack Depp – Getty Images