Chi è Fabio Borghese, il presunto ex fidanzato di Claudia Gerini

Fabio Borgese è stato un ex fidanzato di Claudia Gerini: è un Principe che arriva da una Famiglia nobile

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Fabio Borghese è stato un ex fidanzato di Claudia Gerini ed è un Principe. L’attrice si era di nuovo innamorata di un uomo di nobili origini. Della loro storia d’amore si era parlato pochissimo ma è certo che lei abbia voltato pagina da molto tempo. Dopo la fine della lunga relazione con Simon Clementi, l’attrice romana ha ritrovato la serenità al fianco di Riccardo Sangiuliano, di cui ha parlato all’inizio del 2024.

Chi è Fabio Borghese, l’ex di Claudia Gerini

È l’erede della dinastia di Papa Paolo V ed è stato sposato con Jacaranda Falk Caracciolo, nipote di Marella Agnelli, da cui ha avuto tre figli. La relazione sarebbe iniziata molti mesi prima rispetto agli scatti comparsi sui settimanali, ma solo dopo la coppia avrebbe deciso di uscire allo scoperto. Il settimanale Diva e Donna li aveva paparazzati mentre si scambiavano baci ed effusioni. Nelle foto pubblicate sul magazine, inequivocabili, Claudia Gerini si vedeva abbandonare il palazzo romano in cui viveva Borghese, mentre lui la seguiva per darle un ultimo bacio appassionato.

La storia d’amore sarebbe nata grazie ad amici comuni e sarebbe cresciuta in gran segreto, sino al Capodanno del 2018, quando avevano celebrato l’arrivo del 2019 a bordo di uno yacht ai Caraibi. Affascinante e di successo, Borghese arriva da una famiglia nobile del Senese e conta fra i suoi avi Principi e Papi. È nato il 7 luglio 1965 e ha alle spalle un matrimonio finito che però gli ha regalato tre figli. Ha lavorato come manager presso l’Enel, dove ha svolto il ruolo di International business development. Dal 2021, è Head of International Expansion per Arsenale Group.

Chi è Fabio Borghese, l'ex di Claudia Gerini
Fonte: Getty Images
Fabio Borghese con Carla Maria Orsi e Maria Sole Torlonia nel 2007

Gli altri ex di Claudia Gerini

Claudia Gerini è già mamma, l’attrice infatti ha due figli: Linda, nata dall’amore per Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, e Rosa, avuta da Alessandro Enginoli, celebre manager milanese. Subito dopo, la star di Suburra aveva dichiarato di essere single, dopo l’addio ad Andrea Preti. L’ex protagonista dell’Isola dei Famosi e l’attrice avevano vissuto una storia contrastata a causa della forte differenza d’età. A mettere fine alla relazione era stata proprio la Gerini, che aveva gettato nella disperazione il modello, tanto da spingerlo a rilasciare un’intervista al vetriolo.

Dal 2019 al 2021, ha invece condiviso la sua vita con Simon Clementi, col quale pare che ci sia stato un ritorno di fiamma all’inizio del 2023: “Nessuno ha beccato nessuno, nessuno ha tradito – aveva scritto infatti nelle storie su Instagram – Semplicemente io e Simon abbiamo scelto di non essere più una coppia. Rimanendo amici”.

“Ora mi piacciono gli uomini dai 40 anni in su, uomini adulti – aveva confidato lei qualche tempo fa al settimanale Oggi -. Più mori che biondi. E bravi ad ascoltare”.

Il nuovo fidanzato Riccardo Sangiuliano

Dalla fine del 2023, Claudia Gerini ha ritrovato l’amore al fianco di Riccardo Sangiuliano. Lui è l’ex di Nathaly Caldonazzo e padre di sua figlia Mia, ma della relazione con l’attrice romana si conoscono le cose che lei ha raccontato molti mesi dopo il loro primo avvistamento. Sarebbero comunque una coppia da diverso tempo, nonostante abbiano deciso di tenersi al sicuro dal clamore del gossip.

Su di lui, ha detto a Corriere della Sera: “Quella sera, abbiamo ballato moltissimo. Questa cosa mi è piaciuta. Ci frequentiamo da sei mesi. Uscivo da due anni passati per la prima volta sola e con lui mi è tornata la voglia di condividere. Per me, la coppia è qualcosa di allegro in cui si chiacchiera, ci si diverte, si fanno cose insieme e, in cui, soprattutto, anche per piacere all’altro, cerchi di continuo di tirare fuori il meglio di te”.

Fabio Borghese su Instagram

L’ex fidanzato di Claudia Gerini non possiede un profilo Instagram a suo nome e non sono presenti foto che lo ritraggono. Non si vide nemmeno ai tempi della sua relazione con l’attrice: la notizia iniziò infatti a circolare dopo la notizia lanciata dai giornali ed estratta dalle foto paparazzate a Roma.