Andrea Preti, l’amaro sfogo: “Claudia Gerini mi ha lasciato. Sto veramente male”

Andrea Preti racconta l'addio a Claudia Gerini. L'attrice avrebbe deciso di lasciare il modello 17 anni più giovane, a causa di una "crisi esistenziale"

“Questa volta è finita. Questa volta sto veramente male”. A parlare così è Andrea Preti, che sulle pagine di Chi racconta l’addio a Claudia Gerini. Il modello ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi ha vissuto una storia d’amore con l’attrice durata quasi due anni.

Ora però la diva italiana avrebbe deciso di mettere fine alla relazione. “Neanche il peggiore degli esseri umani si lascia così – ha raccontato Andrea Preti, arrabbiato e distrutto dal dolore -. Mi ha raggiunto sul set del film che stavo girando in Puglia. Mi ha detto che non si sentiva più innamorata, che era in crisi esistenziale”.

Andrea Preti è convinto che dietro l’improvviso addio con Claudia Gerini ci sia qualcos’altro: “Ca****e – ha ribadito, sfogandosi nell’intervista a Chi -. Avevamo costruito un rapporto che andava oltre. Ho conosciuto le sue figlie che umanamente mi mancano. Non lo so. Non so più nulla. Ma qualcosa non torna. Sono giorni che piango e non so da dove partire”.

“Io non ci credo – ha aggiunto Andrea Preti -. Che cosa vuol dire “ho una crisi esistenziale”? La donna che amo io, Claudia, sa perfettamente quello che vuole, quando vuole. Mi sembra, purtroppo, una scusante per non voler ammettere altro, per non volermi dire in faccia che c’è qualcosa che si nasconde dietro questo sfogo”.

“E io sono qui a stare male davvero – ha concluso -. E davvero per amore. Avevo messo tutto da parte. Io ho puntato sul nostro amore, sulla nostra storia e mi mancano da morire anche le sue figlie, le nostre discussioni, fare l’amore con lei. Mi manca tutto”.

Un amore, quello fra Andrea Preti e Claudia Gerini, che aveva fatto molto discutere per via della grande differenza d’età fra i due. Il modello infatti ha 17 anni in meno dell’attrice, ma questo non aveva impedito la nascita di una relazione che, a quanto pare, rendeva molto felice l’ex moglie di Federico Zampaglione.

“Sono un diesel, in amore ho bisogno di tempo – aveva raccontato lei in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera -. Alla fine, ho ceduto al corteggiamento all’antica di un ragazzo dalle molte qualità e talenti. Ho cercato di capire se lui poteva dare a me e io a lui. Per il resto, vivo giorno per giorno e faccio ogni scelta pensando che sono madre di due figlie”.

Poche ore dopo aver rilasciato l’intervista a Chi, Andrea Preti ha smentito le sue parole, spiegando ad Adnkronos: “Dopo un anno ci siamo resi conto, con Claudia, che il nostro rapporto si era definitivamente consumato. So bene che nulla è eterno – ha raccontato -, ma so altrettanto bene che tutto ciò che di bello c’è stato in questo trascorso insieme sarà un ricordo piacevole che mi accompagnerà per il resto dell’esistenza”.

“Ho appreso che potrebbe esserci in giro una presunta mia intervista – ha aggiunto Andrea Preti -, la qual cosa mi lascia davvero stupito; senza tema di smentita voglio dire a chi ha messo in giro questa voce che mai e poi mai ho rilasciato a nessun giornale o giornalista intervista o dichiarazioni su questa mia vicenda privata”.

Immediata la risposta del settimanale Chi, che con un comunicato stampa ha chiarito: “In merito alla smentita rilasciata da Andrea Preti, il settimanale Chi ribadisce con fermezza che tutto quanto pubblicato sul settimanale in edicola da domani mercoledì 21 marzo a proposito della fine della relazione fra l’attore e Claudia Gerini corrisponde interamente alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Preti al giornalista Gabriele Parpiglia”.

Andrea Preti, l’amaro sfogo: “Claudia Gerini mi ha lasciat...