Claudia Gerini

Claudia Gerini è un’attrice italiana arrivata al successo da ragazzina. Dopo alcuni spot televisivi, viene notata da Gianni Boncompagni che la vuole prima per la trasmissione Primadonna e poi per Non è la Rai. In seguito, arriva il successo come attrice, grazie ai film di Carlo Verdone Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blonde. Ad oggi, Claudia Gerini ha recitato in oltre 50 film e ha vinto il David di Donatello nel 2018 come miglior attrice non protagonista per il film Ammore e malavita. Come doppiatrice, ha prestato la voce a Marina in Sinbad – La leggenda dei sette mari, a Madison Paige in Heavy Rain e a Barbie in Toy Story 3. Nel 2003, Claudia Gerini ha affiancato Pippo Baudo e Serena Autieri nella conduzione del Festival di Sanremo.

Nome completo: Claudia Gerini
Nascita: 18 dicembre 1971 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,68 m
Partner: Simon Clementi (2019-presente), Andrea Preti (2016-2018), Federico Zampaglione (2005-2016), Alessandro Enginoli (2002-2004)
Genitori: Antonio Gerini, Tania Cecere
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Claudia Gerini

Quanti figli ha Claudia Gerini?

Claudia Gerini ha due figlie: Rosa, nata nel 2004 dal matrimonio con Alessandro Enginoli, e Linda, nata nel 2009 dalla relazione con Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino.

Che sport pratica Claudia Gerini?

Grande appassionata di sport, Claudia Gerini pratica regolarmente taekwondo (di cui è anche cintura nera) e kick boxing.

Claudia Gerini è anche cantante

L’attrice ha sempre avuto doti da showgirl e non sono poche le apparizioni televisive in cui la si vede ballare e cantare. Nel 2009 ha inciso Like never before, il suo primo e (finora) unico album.

Che squadra tifa Claudia Gerini?

Claudia Gerini è tifosissima della Roma e, appena può, si precipita allo stadio.

Le ultime notizie su Claudia Gerini