Pippo Baudo

Pippo Baudo è un volto storico della televisione italiana, conduttore dei più importanti programmi Rai e Fininvest (poi Mediaset) a partire dagli anni ’60. Laureato in Giurisprudenza, esordisce in TV nel 1959 con La Conchiglia d’Oro, condotto da Enzo Tortora. Ha presentato numerosi programmi di successo tra cui Fantastico, Canzonissima, Un Disco per l’estate, Domenica In, Serata d’onore, oltre ad aver legato indissolubilmente il suo nome al Festival di Sanremo.

Nome completo: Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo
Nascita: 7 giugno 1936 - Militello in Val di Catania (CT)
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,85 m
Partner: Angela Lippi (1967 - ?), Alida Chelli, Adriana Russo, Katia Ricciarelli (1986-2004)
Genitori: Giovanbattista Baudo, Innocenza Pirracchio
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Pippo Baudo

Quanti e quali artisti ha scoperto Pippo Baudo?

Pippo Baudo ha sempre avuto una grande abilità nello scoprire e lanciare talenti straordinari, tra cui Al Bano, Beppe Grillo, Heather Parisi, Eros Ramazzotti, Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Giorgia, Irene Grandi, Michelle Hunziker, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo. Per questo motivo, è diventata celebre la frase “L’ho inventato io....!” pronunciata da tutti coloro che hanno fatto un’imitazione di Pippo Baudo nel corso degli anni.

Quanti figli ha Pippo Baudo?

Pippo Baudo ha avuto due figli: Alessandro, nato nel 1962 ma riconosciuto solo nel 1996, perché nato da una relazione con Mirella Adinolfi, all’epoca sposata con il dirigente Rai Tullio Formosa, mentre la seconda figlia si chiama Tiziana ed è nata nel 1970 dal matrimonio con Angela Lippi.

Quanti Festival di Sanremo ha condotto Pippo Baudo?

Pippo Baudo ha condotto per ben 13 volte il Festival di Sanremo, un record che difficilmente verrà battuto. Inoltre nel 2018 ha condotto la dodicesima edizione di Sanremo Giovani, affiancato da Fabio Rovazzi.

Pippo Baudo vittima della mafia?

Il 2 novembre 1991 la villa di Pippo Baudo in Sicilia è stata vittima di un attacco mafioso: il conduttore infatti si è sempre schierato contro la mafia, da lui definita il marchio che deturpa la Sicilia.

Le ultime notizie su Pippo Baudo

Chi è Tiziana, la figlia di Pippo Baudo
Chi è Tiziana, la figlia di Pippo Baudo
Nata nel 1970, la secondogenita del grande presentatore si occupa di organizzazione eventi e del booking ospiti di alcuni programmi televisivi.