Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli

Soprano e attrice italiana, Katia Ricciarelli è stata cresciuta solo dalla madre insieme alle sue sorelle a causa della partenza del marito della donna in Russia. Sin dall’adolescenza ha dimostrato un fortissimo interesse per il canto, svolgendo tantissimi lavori per sostenersi fra cui l’operaia presso una fabbrica di mangiadischi. Ha studiato presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e nel 1969 a Mantova con La bohème. In seguito ha collaborato con i più grandi cantanti lirici e si è esibita nei teatri più prestigiosi in giro per il mondo.

Nome completo: Catiuscia Maria Stella Ricciarelli
Nascita: 18 gennaio 1946 - Rovigo
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,7 m
Partner: José Carreras, Pippo Baudo (1986–2004)
Genitori: Molara Ricciarelli
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Katia Ricciarelli

FAQs e Curiosità su Katia Ricciarelli

Dove abita Katia Ricciarelli?

Katia Ricciarelli abita a Bardolino, un paese in provincia di Verona La cantante vive in una splendida villa che si affaccia sul lago di Garda.

Che carriera ha avuto Katia Ricciarelli?

Katia Ricciarelli ha studiato presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Il suo debutto è avvenuto Mantova nel 1969 grazie a La bohème, mentre l'anno successivo è apparsa al Regio di Parma ne Il trovatore. Nella seconda metà degli anni Settanta ha ottenuto un enorme successo, collaborando con i maggiori teatri in giro per il mondo e spaziando fra le opere di Puccini, Verdi, Rossini e Donizetti.

Katia Ricciarelli ha figli?

Katia Ricciarelli è stata sposata per diversi anni con Pippo Baudo, ma la coppia non ha mai avuto figli.