Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo è un tenore italiano, la cui fama è riconosciuta in tutto il mondo. Ha iniziato ha coltivare la passione per la musica fin da bambino, presso la Schola Puerorum cantorum della Cappella Sistina. A soli 13 anni condivide il palcoscenico con il grande Luciano Pavarotti, cantando nella parte del pastorello nella Tosca al Teatro dell’Opera di Roma. Nel 2000 diventa il più giovane tenore a esibirsi al Teatro della Scala di Milano, e negli anni successivi pubblica ben 5 album.

Nome completo: Vittorio Grigolo
Nascita: 19 febbraio 1977 - Arezzo
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,74 m
Partner: Roshi Kamdar (?? – 2013), Nathalie Dompé, Stefania Seimur
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Vittorio Grigolo

Vittorio Grigolo è stato accusato di molestie?

A settembre 2019 Vittorio Grigolo è stato allontanato dalla Royal Opera House a seguito di un gesto ritenuto inopportuno, al termine della rappresentazione del Faust a Tokyo. Intervistato da Silvia Toffanin, il tenore si è giustificato spiegando che nel Faust c’è un balletto in cui una ballerina ha una pancia finta, che rappresenta il bambino nato morto nella storia, che il Faust, terrorizzato, non tocca. Durante gli applausi alla fine dello spettacolo, Vittorio Grigolo avrebbe dunque schiacciato la pancia di spugna della ballerina in segno d’affetto, che invece sarebbe stato mal interpretato.

Vittorio Grigolo ha partecipato a qualche programma televisivo?

Nel 2019 Vittorio Grigolo è stato scelto da Maria De Filippi per ricoprire il ruolo di direttore artistico della squadra blu durante il serale di Amidi di Maria De Filippi. L’edizione è stata vinta da Alberto Urso, tenore proprio della squadra blu di Vittorio Grigolo.

Vittorio Grigolo è omosessuale?

Nonostante sia stato sposato con Roshi Kamdar e sia prossimo alle seconde nozze con Stefania Seimur, Vittorio Grigolo è sempre stato al centro di voci su una sua presunta omosessualità. Il tenore ha dichiarato che molti nel suo ambiente sarebbero convinti che lui sia gay.

La proposta di matrimonio

Durante la puntata finale di All together now andata in onda il 2 gennaio 2020, Vittorio Grigolo ha chiesto alla fidanzata Stefania Seimur, ex del calciatore Marco Borriello, di sposarlo. La risposta è stata sì.

Le ultime notizie su Vittorio Grigolo