Elodie

Elodie è una cantante italiana di origini francesi. Si appassiona alla musica quando il padre diventa musicista di strada, ed inizia ad esibirsi nei locali di Gallipoli. Il successo arriva nel 2015, quando conquista il secondo posto nel talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo i premi Premio della critica giornalista Vodafone e Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Tra i suoi successi ricordiamo Un’altra vita, tratta dall’omonimo album d’esordio, Tutta colpa mia, Nero Bali e Margarita, in collaborazione con Marracash.

Nome completo: Elodie Di Patrizi
Nascita: 3 maggio 1990 – Roma, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,68 m
Partner: Marracash (2019 – attuale), Lele Esposito (2016-2018), Andrea Maggino
Genitori: Roberto Di Patrizi, Claudia Marthe
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Elodie

Elodie ha avuto un'infanzia difficile?

Elodie ha rivelato di aver avuto un'infanzia difficile. Cresciuta al Quartaccio, quartiere alla periferia di Roma, tra droga, povertà e indigenza. Ha anche rivelato che i suoi genitori si sono separati quando aveva 8 anni e che in casa c'era violenza.

A quali artisti si ispira Elodie?

Elodie ha svelato che la sua musica si ispira a quella di Etta James, Nina Simone, Carmen McRae e di ascoltare con molta attenzione Miley Cyrus. Tra gli italiani, invece, si sente particolarmente influenzata da Lucio Battisti, Raf, Giorgia e Mina.

Come si sono conosciuti Elodie e Marracash?

Elodie e il rapper Marracash si sono conosciuti per via del singolo Margarita, cui hanno lavorato insieme. La loro storia all'inizio è nata come un gioco, poi si è fatta sempre più seria.

Elodie e Marracash convivono?

Pur avendo una casa dove vivere insieme a Milano, Elodie e Marracash passano spesso molto tempo separati. Questo perché, come ha rivelato la cantante, sono persone libere e dalla spiccata individualità. Durante il periodo del lockdown del 2020 i due hanno convissuto, affrontando discussioni e rasentando la crisi. Finito il periodo di convivenza forzata si sono "separati" ed è tornato il sereno.

Elodie ha rubato qualcosa a Sanremo?

Un video giocoso pubblicato dall’amica Emma Marrone ha rivelato nel 2017 Elodie ha commesso un piccolo furto: si portata a casa un “souvenir” del Festival di Sanremo, una gruccia dell’hotel dove alloggiava.

Quante volte Elodie ha partecipato al Festival di Sanremo?

Elodie ha partecipato due volte al Festival di Sanremo in qualità di cantante in gara, nel 2017 e nel 2020 e una in qualità di co-conduttrice, nel 2021.
Nell'edizione 2017 ha presentato il brano Tutta colpa mia, a cui ha collaborato anche Emma Marrone, raggiungendo la serata finale e conquistando l'ottavo posto in classifica. Nel 2020, invece, ha presentato la canzone Andromeda, scritta con Dardust e Mahmood, ed è arrivata settima.

A quali talent show ha partecipato Elodie?

Elodie ha preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2015, classificandosi al secondo posto. Aveva già provato ad essere ammessa al programma, senza successo, nel 2009, mentre l’anno precedente aveva preso ai provini di X Factor, venendo eliminata nelle fasi iniziali.

Elodie ha dei tatuaggi?

Elodie ha diversi tatuaggi. Il più evidente è una croce sul braccio sinistro.

Le ultime notizie su Elodie