Elodie

Elodie è una cantante italiana di origini francesi. Si appassiona alla musica quando il padre diventa musicista di strada, ed inizia ad esibirsi nei locali di Gallipoli. Il successo arriva nel 2015, quando conquista il secondo posto nel talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo i premi Premio della critica giornalista Vodafone e Premio RTL 102.5 – Amici alla radio. Tra i suoi successi ricordiamo Un’altra vita, tratta dall’omonimo album d’esordio, Tutta colpa mia, Nero Bali e Margarita, in collaborazione con Marracash.

Nome completo: Elodie Di Patrizi
Nascita: 3 maggio 1990 – Roma, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,68 m
Partner: Marracash (2019 – ), Lele Esposito (2016-2018), Andrea Maggino
Genitori: Roberto Di Patrizi, Claudia Marthe
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Elodie

Quante volte Elodie ha partecipato al Festival di Sanremo?

Elodie ha partecipato all’edizione 2017 del Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia, a cui ha collaborato anche Emma Marrone, raggiungendo la serata finale e conquistando l'ottavo posto in classifica.

A quali talent show ha partecipato Elodie?

Elodie ha preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2015, classificandosi al secondo posto. Aveva già provato ad essere ammessa al programma, senza successo, nel 2009, mentre l’anno precedente aveva preso ai provini di X Factor, venendo eliminata nelle fasi iniziali.

Elodie ha dei tatuaggi?

Elodie ha tatuata una croce sul braccio sinistro.

I ricordi del Festival di Sanremo

Nonostante tutti i giornali ci giochino e scherzino, un video giocoso pubblicato dall’amica Emma Marrone ha rivelato un piccolo furto commesso da Elodie, che si è portata a casa un “souvenir” del Festival di Sanremo: una gruccia dell’hotel dove alloggiava.

Le ultime notizie su Elodie