La coppia colore perfetta in casa è fatta da due antipodi

La combinazione di giallo e grigio trasforma gli interni

In collaborazione con

Tra le coppie colore più interessanti, il giallo e il grigio, racchiudono due opposti della vita, che, a sorpresa, si sposano bene insieme! Vivace uno e rigoroso l’altro, sono la coppia perfetta se volete dare un twist alle vostre pareti o virare la cromia di una stanza. Guardando tra gli esempi che vi raccontiamo su Houzz per combinare i due colori, starà a voi decidere se far prevalere il lato soft del grigio o se dare la prevalenza allo spirito allegro del giallo.

Scala parete gialla

Foto di Olle Eksell

Importante è non esagerare con interventi di altri colori, ma rimanere fedeli alla coppia cromatica che avete scelto.

lampage e plaid giallo

Foto di Karen B Wolf Interiors

Per dare movimento allo spazio, studiate bene le alternanze. Se la partenza è un ambiente in cui già prevale il grigio per dargli una rinfrescata il giallo è l’elemento cromatico perfetto. Bastano piccoli interventi studiati, come nella foto, dove nulla è lasciato al caso e il giallo è deciso e senza compromessi.

parete giallo grigio

Foto di Kimberley Bryan

Tutto dipende dagli arredi. Se sono ben coordinati potete anche osare una carta da parati geometrica che contenga i due colori, come i rombi in foto. In questo caso, attenzione a dosare l’intervento, scegliendo una sola parete.

poltrona gialla

Foto di Chiara Cadeddu

Il grigio non è sempre uguale e se volete svecchiare un soggiorno classico, pensate al grigio materico, meno freddo e perfetto per pavimenti e pareti del salotto. Un intervento più lieve invece è quello sugli imbottiti, scegliete un giallo classico per una poltroncina se avete già un divano sui toni del grigio.

parete gialla cactus

Foto di Maurizio Giovannoni

La parete total yellow funziona solo se non è di grandi dimensioni e se negli arredi c’è un richiamo a colori che ben si abbinano, come il grigio. Il giallo funziona bene con divani essenziali, dicono gli interior designer.

La coppia colore perfetta in casa è fatta da due antipodi