Chi è Raffaella, la sorella di Loredana Lecciso

Vi presentiamo Raffaella, la gemella di Loredana Lecciso, bella come lei, ma con un carattere molto diverso.

Raffaella Lecciso è la sorella della più famosa Loredana, ex compagna di Al Bano Carrisi.

Occhi verdi, capelli castani e un fisico da modella: la gemella della Lecciso ha 47 anni e vive a Lecce. In passato ha partecipato a diversi programmi televisivi in coppia con la sorella e presto tornerà sul piccolo schermo grazie a Domenica Live di Barbara D’Urso. Classe 1972, Raffaella si è fatta conoscere dal grande pubblico quando, ben 15 anni fa, salì sul bancone di Striscia la Notizia, diventando una velina insieme a Loredana.

All’epoca la soubrette era ancora legata ad Al Bano e stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo. Raffaella si fece subito notare non solo per la sua bellezza, ma anche per il carattere piuttosto schivo e riservato, molto diverso da quello della sua gemella. Dopo diverse apparizioni in tv e ospitate in alcuni programmi televisivi, ha deciso di abbandonare il piccolo schermo.

Oggi lavora come responsabile dell’ufficio marketing dell’emittente televisiva Canale 8 ed è legata all’imprenditore Giampiero Corvaglia. Nel passato sentimentale della gemella Lecciso c’è anche un matrimonio con Toti Bellone, noto giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, avvenuto quando era giovanissima, da cui è nata la figlia Federica.

Raffaella ha un ottimo rapporto con il fratello Luca e la sorellina più piccola Amanda, ma il legame più forte è quello con Loredana. “Ho avuto e continuo ad avere un rapporto strettissimo con lei – ha raccontato qualche tempo fa a Lecce Prima -, molto forte, e seppur diverse per carattere e indole, nutriamo l’una per l’altra una forma di dipendenza”.

“Le comparse sul piccolo schermo continuano – aveva spiegato parlando del suo rapporto con il mondo dello spettacolo -, seppur saltuariamente, ma io non mi lascio scomporre, perché considero quell’esperienza una parentesi di cui potevo fare anche a meno, e che nel contempo non dimentico. Mi sono divertita, trovavo un gioco l’accanimento della gente nei confronti miei e di mia sorella”.

Raffaella Lecciso Instagram
Fonte: Instagram
Raffaella Lecciso – Fonte: Instagram