Barbara D’Urso

Barbara D’Urso è una conduttrice televisiva, attrice ed ex modella. Ha esordito nella TV commerciale alla fine degli anni ’70, intraprendendo successivamente l’attività di giornalista. Non ha mai potuto sfilare in passerella, a causa della sua altezza insufficiente. Negli anni ’80 ha lavorato sia per la Rai che come attrice in film italiani; parallelamente ha posato senza veli per Playboy e Playmen. Dal 2003 lavora come conduttrice a Mediaset. I suoi programmi ormai storici sono Grande Fratello, Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso.

Nome completo: Maria Carmela D'Urso
Nascita: 7 maggio 1957 – Napoli, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,68 m
Partner: Memo Remigi (1977-1979), Miguel Bosé, Vasco Rossi, Mauro Berardi (1982-1993), Michele Carfora (2002-2006)
Genitori: Rodolfo D'Urso, Vera Pentimalli
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Barbara D’Urso

Barbara D'Urso si è mai sposata?

Barbara D'Urso si è sposata a settembre 2002 con il ballerino Michele Carfora. I due si sono però separati nel 2006 e hanno divorziato nel 2008.

Qual è il vero nome di Barbara D'Urso?

Il vero nome di Barbara D'Urso è Maria Carmela D'Urso. Il nome venne cambiato su richiesta dei dirigenti di Telemilano 58 (il vecchio nome di Canale 5). La conduttrice, però, si fa chiamare anche Carmelita.

Dove abita Barbara D’Urso?

Barbara ha una casa a Cologno Monzese, vicino agli studi Mediaset, dove lavora stabilmente da settembre a giugno. La conduttrice possiede anche una casa vicino a Capalbio, dove trascorre l’estate, a cui è molto legata. Proprio quella casa è stato il fulcro di uno scherzo di Scherzi a parte, con la complicità del figlio.

Quanti figli ha Barbara D’Urso?

Barbara D’Urso ha due figli: Giammauro (nato nel 1986) ed Emanuele (nato nel 1988).

Chi è il padre dei figli di Barbara D'Urso?

Il padre di Giammauro ed Emanuele è Mauro Berardi, produttore cinematografico con il quale la D'Urso ha avuto una relazione durata dal 1982 al 1993.

Quanto guadagna Barbara D’Urso?

Non ci sono dati certi sui guadagni della conduttrice. Pare che ogni puntata pomeridiana di Pomeriggio 5 le sia pagata intorno agli 8mila euro, per arrivare a 15mila per le dirette. È stato stimato che il suo fatturato annuo si attesti intorno ai 6 milioni di euro.

Per chi vota Barbara D’Urso?

Barbara D’Urso ospita spesso politici nei suoi salotti televisivi e li intervista, ma raramente si espone politicamente. Nel corso di qualche rara intervista in cui ha parlato della propria fede politica, ha rivelato di essere stata storicamente di sinistra, e di avere una grande ammirazione per la figura di Berlinguer.

Barbara D'Urso ha fatto la modella?

Barbara D'Urso avrebbe voluto fare la modella, ma il suo debutto non è mai potuto avvenire per via della sua altezza: era troppo "bassa" per la passerella. Così, ha deciso di diventare una show girl.

Le ultime notizie su Barbara D'Urso