Antonella Elia

Antonella Elia è una showgirl e attrice italiana diventata popolare negli anni ‘90 come valletta di quiz televisivi accanto a mostri sacri della tv come Corrado e Mike Bongiorno. Proprio con La corrida arriva il successo e, successivamente, il programma di Gianni Boncompagni Non è la Rai. Affianca poi Raimondo Vianello in Pressing e Mike Bongiorno ne La ruota della fortuna. In seguito, Antonella Elia si dedica anche alla recitazione, sia in teatro che in alcune fiction televisive targate Mediaset. Nel 2004, dopo un’esperienza all’estero come comparsa in alcuni film, diventa una delle protagoniste del reality L’isola dei famosi. Dopo alcune ospitate in diverse trasmissioni televisive, nel 2012 è di nuovo a L’isola dei famosi, e stavolta vince il programma. Tra gli altri reality a cui ha preso parte negli ultimi anni Antonella Elia, Pechino Express nel 2017 e Grande Fratello Vip nel 2020.

Nome completo: Antonella Elia
Nascita: 1 novembre 1963 - Torino, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,68 m
Partner: Pietro Delle Piane (2019 - presente), Fabiano Petricone (2013 - 2018)
Genitori: Enrico Elia
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Antonella Elia

Chi è Pietro Delle Piane, compagno di Antonella Elia?

Ha fatto molto discutere, soprattutto durante la permanenza nella casa del Grande Fratello Vip, la relazione di Antonella Elia e Pietro Delle Piane. L’uomo, attore, all’anagrafe fa Le Piane ed è stato più volte accusato di aver scelto il nome d’arte per millantare una parentela con il famoso Carlo Delle Piane.

Chi era Enrico, papà di Antonella Elia?

Antonella Elia ha una vita privata e familiare molto particolare. Nata in una famiglia benestante, è rimasta orfana di madre quando aveva solo 2 anni. All’età di 15 anni, invece, ha perso anche suo padre Enrico, noto avvocato torinese, deceduto in un incidente stradale dove perse la vita anche l'ex calciatore Paolo Barison.

Le ultime notizie su Antonella Elia