Chi è Brigitta Cazzato, la primogenita di Loredana Lecciso

Scopriamo chi è Brigitta Cazzato, la figlia più grande di Loredana Lecciso, nata dal suo precedente matrimonio

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Brigitta Cazzato è la prima figlia di Loredana Lecciso. La giovane, nata dal primo matrimonio di sua madre, è molto riservata ed è difficilissimo vederla sui social. Persino in quelli della compagna di Al Bano, che evidentemente rispetta la sua volontà di tenere separata la sua vita privata da quella professionale. Nel 2023 si è sposata con il suo compagno Jan con una cerimonia particolarissima in Kenya, dove lei svolge diverse attività di volontariato. Qui, nei pressi di Watamu, i nonni paterni posseggono una casa.

Chi è Brigitta Cazzato

La ragazza è il frutto della matrimonio della showgirl pugliese con Fabio Cazzato, con cui è stata sposata dal 1993 al 1996. La giovane è molto legata alla madre, che l’ha tenuta al riparo da ogni eventuale contraccolpo che poteva essere causato dalla sua relazione pubblica con Al Bano, ed è molto legata a tutti i Carrisi. Quando Loredana ha iniziato la sua storia d’amore con l’artista di Cellino San Marco infatti, Brigitta era molto piccola e ha creato immediatamente un ottimo rapporto con i figli avuti da Romina Power.

Oggi è amica di Romina Jr e Cristel, nate dal matrimonio tra Al Bano e Romina Power e ovviamente ha un legame indissolubile anche con i fratelli minori: Yasmine (nata nel 2001) e Al Bano Jr (arrivato nel 2002). Quando Loredana Lecciso e l’artista pugliese si sono separati, per alcuni periodi, le ragazze sono rimaste unite nonostante tutto.

La figlia maggiore di Loredana Lecciso è laureata in moda a Milano e si divide tra la sua vita in Italia e il volontariato in Africa. A Watamu, inoltre, può contare su una casa che è di proprietà dei suoi nonni materni. L’incontro con colui che sarebbe diventato suo marito è del 2021 e da quel momento non si sono più lasciati, fino a decidere di sposarsi proprio in quell’atmosfera che li aveva fatti innamorare. La coppia si era già sposata civilmente a Lecce, nel dicembre del 2022, e a qualche mese di distanza si sono spostati in Africa per la grande festa celebrata nei luoghi che amano.

Il matrimonio con Jan

Brigitta Cazzato ha sposato il suo compagno Jan nel 2023. Lui, un manager per metà iraniano e per metà tedesco, è stato il suo fidanzato per due anni. Il matrimonio, organizzato in grande stile, è stato celebrato nell’hotel che il neo-sposo gestisce in Kenya. Mancano le foto dell’evento, dato che lei preferisce tenere riservata la sua vita privata, come d’altronde ha sempre voluto sua madre Loredana Lecciso. A raccontare del matrimonio era stata lei sulle colonne del settimanale Nuovo, mettendo per un attimo da parte la grande riservatezza per lasciare spazio alla gioia che stava provando per le sue nozze imminenti.

Il suo profilo Instagram è infatti privato, segno che vuole tenersi ben lontana dal clamore del gossip che – un tempo – aveva rovinato il rapporto tra sua madre e Al Bano. Da tempo, è infatti lontana dalla tv e da ogni forma di spettacolo. E sì, negli anni ha lavorato tanto perché il rapporto con il padre dei suoi figli non si deteriorasse.