Romina Power

Romina Power è un’attrice, cantante, pittrice e scrittrice statunitense, conosciuta in Italia soprattutto per lo storico rapporto professionale e matrimoniale con il cantante Albano Carrisi, conosciuto nel 1967 sul set del film Nel Sole, musicarello tratto dall’omonima canzone, che sposa nel 1970 e da cui divorzia nel 2012, dopo oltre 40 anni di matrimonio e 4 figli: Ylenia (scomparsa in circostanze misteriose nel 1993) Yari, Cristel e Romina Jr. Ritiratasi a vita privata dopo il divorzio, dal 2013 ha riallacciato i rapporti professionali con l’ex marito, ritornando a calcare le scene.

Nome completo: Romina Francesca Power
Nascita: 2 ottobre 1951 – Los Angeles, California (US)
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,73 m
Partner: -
Genitori: Tyrone Power e Linda Christian
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Romina Power

La linea di cosmetici di Romina Power

Nel 2018 Romina Power ha lanciato sul mercato la sua linea di prodotti di bellezza, la RYL Natural Power, ideata e realizzata insieme al figlio Yari e al socio Leonardo Caligiani, esperto di biochimica marina. L’acronimo RYL racchiude le iniziali dei loro nomi (Romina, Yari, Leonardo).

Da dove viene il nome Romina?

Il padre di Romina, l’attore statunitense Tyrone Power, aveva una vera e propria passione per l’Italia, e si racconta che abbia “inventato” il nome Romina in onore della Città Eterna, Roma.
Grazie al successo raggiunto da Romina Power, il nome si diffuse in tutta Italia a partire dagli anni ’70.

Quanti animali domestici ha Romina Power?

Romina Power è una vera amante degli animali. Basta scorrere velocemente la sua pagina Facebook per rendersene conto. Contando cani, pesci e uccellini, l’artista ospita nella sua casa almeno tredici animali domestici! Di recente, ha allargato la sua allegra famigliola accogliendo due piccoli di Tortora luttuosa purtroppo caduti dal nido.

Quante volte ha partecipato al Festival di Sanremo?

Romina Power ha partecipato a sei edizione del Festival di Sanremo, di cui una (1976) nella veste di solista e cinque (1982, 1984, 1987, 1989 e 1991) in coppia con Al Bano, vincendo l’edizione del 1984 con il brano Ci sarà.
Partecipa come ospite all’edizione del 2015, 24 anni dopo l’ultima volta, cantando sempre in coppia con Al Bano le canzoni Cara terra mia, Felicità e Ci sarà, facendo registrare il picco d’ascolti di quell’edizione del Festival (oltre il 58%).

Le ultime notizie su Romina Power