Morgan

Morgan è un cantautore, musicista, compositore e personaggio televisivo italiano. Artista molto controverso, è noto anche per avere una personalità eccentrica e controcorrente. Marco si avvicina alla musica fin da bambino e nel 1991 fonda i Bluvertigo, band con cui partecipa anche al Festival di Sanremo nel 1994, con la canzone Iodio. Il gruppo pubblica 3 album e si scioglie diverse volte, fino al 2017, anno in cui i Bluvertigo cessano definitivamente di esistere. Contemporaneamente, Morgan lancia diversi progetti solisti, vincendo due volte la Targa Tenco e il Premio Lunezia per l’album Canzoni dell’appartamento. Partecipa inoltre come giudice a diverse edizioni di X Factor, ad Amici e The Voice of Italy.

Nome completo: Marco Castoldi
Nascita: 23 dicembre 1972 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,74 m
Partner: Jessica Mazzoli (2011-2013), Asia Argento (2000-2007)
Genitori: Mario Castoldi, Luciana Colnaghi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Morgan

Quanti figli ha Morgan?

Morgan ha due figlie: Anna Lou, nata nel 2001 dalla lunga relazione con Asia Argento, e Lara, nata nel 2012 dalla relazione con Jessica Mazzoli, conosciuta a X Factor. Entrambe le donne lamentano l’assenza di Morgan nel percorso di crescita delle figlie.

A quante edizioni di X Factor ha partecipato Morgan?

Morgan è stato giudice di ben sette edizioni di X Factor, a partire dalla prima. Inoltre, il cantautore è entrato nel Guinness dei Primati per essere stato il giudice che ha vinto il maggior numero di talent nel mondo. Tra i partecipanti di X Factor guidati da Morgan, hanno vinto il talent gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Michele Bravi.

Da dove viene il nome d’arte di Morgan?

Fin da ragazzo, il cantante ha scelto come nome d’arte Morgan, in onore del pirata e corsaro gallese Henry Morgan.

Chi è la sorella di Morgan?

Morgan non è l’unico artista in famiglia: la sorella Roberta Castoldi, più grandi di lui di 1 anno, è violoncellista, poetessa, traduttrice e ricercatrice.

Le ultime notizie su Morgan