Fedez

Fedez, all’anagrafe Federico Leonardo Lucia, è un rapper italiano. Fonda del 2013 la propria etichetta discografica insieme al rapper J-Ax con il nome di Newtopia (citazione di una conferenza stampa di John Lennon durante il quale spiegò di essere un cittadino della realtà immaginaria così denominata). Dal 2016 viene reso noto sul web la frequentazione tra il cantante e la influencer italiana Chiara Ferragni: il 6 maggio 2017, durante una data del tour Comunisti col Rolex, Fedez dedica nell’arena di Verona, un brano alla fidanzata Chiara, chiedendoli così live e on stage, la sua mano. Sposati a Noto in Sicilia il 1 settembre 2018, hanno un figlio a Marzo dello stesso anno.

Nome completo: Federico Leonardo Lucia
Nascita: 15 ottobre 1989 – Milano, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,74 m
Partner: Chiara Ferragni (2016-attuale)
Genitori: Franco Lucia, Annamaria Berrinzaghi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Fedez

Chi è la madre di Leone?

Fedez diventa per la prima volta papà a marzo 2018: Leone Lucia, con quasi tre settimane di anticipo, viene al mondo a Los Angeles, dalla compagna Chiara Ferragni. I due avevano cercato di nascondere ai media la gravidanza il più possibile, fino ad Ottobre 2017 dove Chiara ha annunciato che presto sarebbero stati in 3.

Quanti tatuaggi ha Fedez?

I tatuaggi di Fedez sarebbero ormai più di un centinaio, difficile contarli tutti con precisione: dalle spalle alle mani, dai pettorali fino al ginocchio, il rapper ne è ormai pieno. Si dice che il primo tattoo l’abbia fatto a 14 anni, e da lì non si è più fermato. Tra i tanti spicca sicuramente la grande ragnatela che ha sul collo, un raviolo che condivide con la moglie Chiara Ferragni e la scritta “Oh my God” tatuata sulla pancia. La sua tatuatrice di fiducia è Silvia Brigatti, una sua storica ex.

Perché si fa chiamare Fedez?

Il nome d’arte dell’artista Fedez nasce da un amico di infanzia, Mauro (il quale non sente ormai da 15 anni), che coniò questo nome su un file di una sua vecchia foto che ritraeva un giovane Federico che giocava a basket. Affermatosi poi sulle scene musicali nazionali, decise di mantenersi questo nome in quanto gli sembrava uno pseudonimo giovanile, coerente con il suo stile musicale. Infatti, a livello internazionale, si sa che i nomi singoli brevi, funzionano sempre bene.

Le ultime notizie su Fedez