Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è un’imprenditrice e blogger italiana che gode di successo mondiale. La sua carriera è iniziata nel 2009 con la creazione del blog The Blonde Salad, insieme all’ex compagno Riccardo Pozzoli. Nel 2010 invece ha avviato la sua prima collaborazione in veste di designer per una linea di scarpe. Da allora, la sua carriera ha visto una rapida ascesa fino a diventare una delle influencer più autorevoli a livello mondiale nel campo della moda, nonché un’imprenditrice di successo. In seguito al suo matrimonio con il rapper Fedez, la coppia è diventata una delle più seguite e amate dal pubblico. Chiare e Fedez hanno due figli: Leone Lucia Ferragni, nato nel 2018, e Vittoria Lucia Ferragni, nata nel 2021.

Nome completo: Chiara Ferragni
Nascita: 7 maggio 1987 - Cremona, Italia
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,77 m
Partner: Fedez (2016-presente), Riccardo Pozzoli (2007-2014)
Genitori: Marco Ferragni, Marina Di Guardo
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Chiara Ferragni

Che lavoro fa Chiara Ferragni?

Chiara Ferragni ha iniziato la sua carriera come blogger e influencer con The Blonde Salad. Oggi è diventata anche un’imprenditrice di successo, prima grazie a diverse collaborazioni in qualità di designer con marchi di fama mondiale, poi con la creazione dei suoi brand di moda.

Quando si è sposata Chiara Ferragni?

La data del suo matrimonio con il rapper Fedez è 1 settembre 2018. Le nozze sono state celebrate a Noto, in Sicilia, e hanno riscosso un successo mediatico senza precedenti. L’intera città di Noto infatti è stata stravolta da questo evento, che ha richiamato numerosi VIP ospiti della famiglia, oltre ad amici e parenti. In seguito al loro matrimonio, la coppia si è fatta conoscere con il nome di Ferragnez.

Quando è nato il figlio Leone?

Dalla storia d’amore con Fedez è nato il figlio Leone, il 20 marzo 2018 nell’ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles. Il nome completo del bambino è Leone Lucia. Nel marzo del 2021, l'influencer ha dato alla luce la secondogenita Vittoria.

Chiara Ferragni ha ricevuto l'Ambrogino D'Oro?

Nel mese di dicembre 2020, Chiara Ferragni e Fedez hanno ricevuto l'Ambrogino D'Oro, prestigiosa onorificenza conferite dal Comune di Milano, per l'impegno nella raccolta fondi durante l’emergenza Covid che ha permesso di realizzare in tempi record una nuova terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Quando è uscito il documentario di Chiara Ferragni?

Il documentario Chiara Ferragni Unposted è stato presentato il 4 settembre 2019 al Festival del cinema di Venezia ed è stato distribuito nelle sale italiane il 17, 18 e 19 settembre. Dal 29 novembre 2019 è disponibile su Amazon Prime Video.

Chiara Ferragni è ancora in buoni rapporti con Riccardo Pozzoli?

Malgrado abbiano trascorso diversi anni insieme come coppia, e abbiano dato inizio insieme alla fortunata carriera della Ferragni, l’influencer e il suo ex Riccardo Pozzoli ora non sono più in buoni rapporti. Lo ha dichiarato in diverse interviste la stessa Ferragni, nelle quali ha sottolineato che preferisce non parlare di lui.

Come si chiamano le sorelle di Chiara Ferragni?

Le sorelle di Chiara Ferragni si chiamano Francesca e Valentina.

Chiara Ferragni ha un fratello?

Chiara Ferragni ha un fratellastro di circa 10 anni, figlio del padre Marco Ferragni. Il nome non è mai stato rivelato per tutelarne la privacy.

Chiara Ferragni sa cantare?

Chiara Ferragni non sa cantare: il marito Fedez tende a prenderla in giro per le "stecche". Tuttavia, è riuscita a collaborare con Baby K per il singolo Non mi basta più, pubblicato nel 2020 e divenuto un tormentone.

Le ultime notizie su Chiara Ferragni