J Ax

J Ax è un cantante e produttore italiano, uno dei massimi esponenti della scena rap nazionale. Ha esordito come frontman del gruppo Articolo 31, per poi intraprendere una carriera da solista. Negli ultimi anni ha lavorato a stretto contatto con altri rapper, ma soprattutto a fianco di Fedez. Dal 1990 ad oggi non ha mai interrotto la sua carriera musicale. È fratello maggiore di Grido, membro della band Gemelli Diversi ed è sposato con Elaina Coker con la quale ha avuto un figlio nel 2017. In totale ha pubblicato 15 album, di cui 7 con gli Articolo 31, uno con l’esperimento Due di Picche e gli altri da solista. Ha lavorato anche come doppiatore e come attore in alcuni film italiani, infine è stato protagonista di alcuni programmi TV come Amici di Maria De Filippi e The Voice of Italy.

Nome completo: Alessandro Aleotti
Nascita: 5 agosto 1972 – Milano (Italia)
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,83 m
Partner: Elaina Coker (2007-presente)
Genitori: Ines Tedoldi, Roberto Aleotti
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su J Ax

Da dove nasce il nome J Ax?

Il nome nasce all’inizio della sua carriera e deriva dalle abbreviazioni di Joker e Alessandro. Joker è sempre stato uno dei suoi personaggi preferiti.

Perché è finita la collaborazione con Fedez?

Fedez e J Ax hanno lavorato insieme per diverso tempo, riscuotendo un successo senza precedenti. La loro collaborazione è iniziata nel 2016 ed è terminata nel 2018: inizialmente non sono state date molte spiegazioni in merito alla loro separazione, ma in seguito i due hanno confermato di avere vision diverse e di voler proseguire per la loro strada.

Con chi è sposato J Ax?

Il rapper è sposato con Elaina Coker, modella e fotografa originaria della Florida, con la quale ha avuto un figlio: Nicolas Aleotti, nato nel 2017.

Le ultime notizie su J Ax

Amici 15, è guerra tra Elisa e Anna Oxa
Amici 15, è guerra tra Elisa e Anna Oxa
Alla 2° puntata Maria De Filippi è riuscita a infiammare animi e ascolti. Tra (finti) baci gay, frecciatine tra Morgan e J-Ax e gli scontri tra Elisa e la giurata Anna Oxa