Bianca Atzei, nome d’arte di Veronica Atzei, è una cantante e un personaggio televisivo.
Fonte: IPA
Esordice a Sanremo Social nel 2012, ottiene i primi successi nel 2013 con il brano La paura che ho di perderti scritto da Kekko dei Modà. Nel 2015 partecipa a Sanremo con Il solo al mondo e nel 2017 con Ora esisti solo tu. Nel 2018 prende parte al reality L’Isola dei famosi, su Canale 5.
Nome completo: Veronica Atzei
Nascita: 8 marzo 1987
Luogo di nascita: Milano
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,58 m
Partner: Max Biaggi (2015-2017), Stefano Corti (2019- presente)
Veronica Atzei, questo il suo vero nome, nasce a Milano l'8 marzo 1987 da genitori di origini sarde. È figlia unica e si appassiona al canto quando ha 8 anni, ascoltando Whtiney Houston e Mariah Carey così come la musica italiana anni '60. Al quarto anno di scuola superiore interrompe gli studi per motivi di salute. Quando ha 17 anni si iscrive al MAS di Milano frequentandolo per due anni. In questo periodo fa le prime esperienze come cantante. Collabora infatti alla realizzazione di sigle televisive e jingle pubblicitari, e fa la corista nel programma di Rai2 CD:Live e a Domenica Cinque, su Canale5.
CARRIERA
L'esordio di Bianca Atzei risale al 2012, quando partecipa a Sanremo Socialcon il singolo La gelosia. Nello stesso anno pubblica il brano L'amore veroche ottiene un buon riscontro radiofonico.
Nel 2013 duetta con Niccolò Agliardi nel brano Fino in fondo, e interpreta La paura che ho di perderti, brano scritto da Kekko Silvestre dei Modà. A dicembre pubblica la cover di One Day I'll Fly Away realizzata per la colonna sonora della miniserie televisiva di Rai1 Anna Karenina.
Nel 2015, dopo numerosi tentativi andati a vuoto, riesce a partecipare al Festival di Sanremocon Il solo al mondo che anticipa l'uscita dell'album Bianco e nero.
Nello stesso anno collabora con Gigi D'Alessio per il brano Torna a Surriento e con J-Ax per Intro.
Il 2016 vede Bianca Atzei nel cast di Tale e quale show.
Nel 2017 torna al Festival di Sanremocon Ora esisti solo tue pubblica il suo primo romanzo Ora esisti solo tu - Una storia d'amore.
L'anno successivo diventa naufraga per il reality L'isola dei famosi, classificandosi seconda.
Tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019 viene scritturata nel musical di Alfonso Lambo, Men in Italy, al teatro Linear Ciak di Milano.
Nel 2022 pubblica l'album Veronicae partecipa a Name that Tune – Indovina la canzone e Alessandro Borghese – Celebrity Chef.
VITA PRIVATA
Tra il 2015 e il 2017 Bianca Atzei ha avuto una storia con il campione di MotoGP Max Biaggi. A Sanremo 2017 ha dedicato a lui l'esibizione di Ora esisti solo tu, commuovendosi. La fine della relazione è stata un fulmine a ciel sereno per la cantante, colta di sorpresa dalla decisione di Biaggi di interrompere la storia dopo che si era detto intenzionato a metter su famiglia con lei. Dal 2019 è legata a Stefano Corti, volto de Le Iene. Nel 2021 la coppia ha perso il bambino che aspettava, ma nell'estate 2022 Bianca Atzei è nuovamente incinta.
PROGRAMMI TV
2005-2007 – CD:Live
2009-2010 – Domenica Cinque
2016-2017 – Tale e quale show
2018 – L'isola dei famosi
2022 – Name that Tune – Indovina la canzone
2022 – Alessandro Borghese – Celebrity Chef
DISCOGRAFIA
Album in studio
2015 – Bianco e nero
2022 – Veronica
PREMI E RICONOSCIMENTI
2014 – Premio Mia Martini giovani
2015 – Premio Navicella “I Sardi nel mondo”
2015 – Premio Barocco
2015 – Premio penisola sorrentina
2018 – Premio penisola sorrentina “Artista dell’anno”
FAQ e Curiosità su Bianca Atzei
Perché Max Biaggi ha lasciato Bianca Atzei?
Max Biaggi ha lasciato Bianca Atzei nel 2017 dopo essersi ripreso da un incidente in moto che lo aveva lasciato ferito e debilitato per settimane. Ad assisterlo era stata proprio Bianca. Mesi dopo il motociclista ha dichiarato di aver capito in quei momenti di non essere innamorato della cantante.
Chi è il fidanzato di Bianca Atzei?
Si chiama Stefano Corti ed è un comico, personaggio tv e conduttore televisivo, noto soprattutto per essere uno degli inviati de Le Iene. La storia con la Atzei ha avuto inizio nel 2019.
Quanto è alta Bianca Atzei?
In rete si trovano misure discordanti. Pare che sia alta 1,58 m. L'unica cosa certa è che la cantante è di bassa statura.
Che malattia ha avuto Bianca Atzei?
Bianca Atzei è stata operata al cuore e vive con una protesi cardiaca. La cantante ha confessato di aver sofferto anche di anoressia.
Bianca Atzei ha mai posato nuda?
Sì, in occasione dell'ottavo mese di gravidanza la cantante è stata immortalata senza veli dal fotografo Piero Gemelli. Lo scatto è stato condiviso sui profili social della Atzei.
Bianca Atzei quando ha cantato "Ora esisti solo tu"?
Il brano ha gareggiato al Festival di Sanremo 2017. La canzone è stata scritta da Kekko Silvestre dei Modà, e Bianca l'ha dedicata all'allora fidanzato Max Biaggi, tant'è che durante la performance non è riuscita a trattenere la commozione.
Dopo due anni d’amore con Max Biaggi, la splendida Bianca Atzei ha ritrovato il sorriso: la sua nuova vita è accanto a Stefano Corti, inviato de Le Iene.
La cantante ha pubblicato su Instagram un appello che ha riscosso molto successo: nel bel mezzo di un trasloco, Bianca Atzei ha deciso di donare alcuni dei suoi abiti.
Bianca Atzei si confida con i suoi follower: la felicità che finalmente illumina la sua vita non è più un segreto, così come l’amore per la Iena Stefano Corti.