Chi è Cristina Scabbia, nuovo giudice di The Voice

Scopriamo chi è Cristina Scabbia, frontwoman dei Lacuna Coil e nuovo giudice di "The Voice"

Ormai è ufficiale: Cristina Scabbia è uno dei nuovi giudici di “The Voice”. La cantante verrà affiancata da Francesco Renga, J Ax e Al Bano Carrisi e si prepara a diventare una celebrità in Italia. Classe 1972, Cristina è la frontwoman dei Lacuna Coil, una band metal rock conosciuta al livello internazionale.

La cantane è entrata a far parete del gruppo nel 1996. Due anni dopo la band ha debuttato con un EP che ne ha decretato il successo. Oggi i Lacuna Coil sono conosciuti in tutto il mondo e hanno scalato le classifiche dei dischi più venduti, in particolare negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Molto apprezzata nell’ambiente e considerata una sex symbol, Cristina Scabbia ha calcato il palco con artisti internazionali, dagli Iron Maiden a Rob Zombie, passando per Epica, Moonspell, Megadeth, Anthrax, The Gathering e Type O Negative. La sua carriera è iniziata nel 1991 quando lavorava ancora come barista, in seguito è avvenuto l’incontro con Marco Coti Zelati, bassista dei Lacuna Coil, che ha cambiato per sempre la sua vita.

Sino ad oggi è stata la prima e unica donna a essersi esibita sul palco dell’Ozzfest, il celebre festival statunitense organizzato da Ozzy Osbourne. In seguito è apparsa sulle cover di moltissimi magazine del settore, da “Revolver”, a “Terrorizer” sino a “Metal Hammer”, battendo i colleghi maschi.

Decisa, grintosa e bellissima: Cristina Scabbia è un vero mito nel mondo del rock metal. Nella vita privata è stata legata per dieci anni a Marco Coti Zelati e in seguito ha avuto una storia d’amore con Jim Root, chitarrista degli Slipknot e degli Stone Sour. Per l’artista “The Voice” non è la prima esperienza televisiva. Nel 2008 infatti ha condotto su Rock Tv una trasmissione di cucina in coppia con Andrea Fumagalli, il sassofonista dei Bluvertigo.

Come era accaduto anche per Manuel Agnelli, giudice di X Factor, la partecipazione di Cristina Scabbia a “The Voice” ha scatenato qualche polemica fra i “puristi” del metal. La cantante non ha risposto alle critiche e sui social continua a postare foto dai backstage dei video e dei concerti dei Lacuna Coil. Staremo a vedere come se la caverà l’unico giudice donna del talent di Rai Due.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Cristina Scabbia, nuovo giudice di The Voice