Max Biaggi, da Anna Falchi alla nuova fiamma: tutti gli amori

L'ex compagna e madre dei suoi figli, le supertop degli Anni Novanta, la storia con Bianca Atzei. Il palmarès delle sue ex è ricco come quello delle sue vittorie motociclistiche

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Massimiliano Biaggi detto Max è nato il 26 giugno 1971 a Roma. Alto 170 cm per 64 chili, il 46enne Max è padre di due bambini e vive a Montecarlo dal 1992. Pilota motociclistico, ha vinto 4 mondiali consecutivi in classe 250, dal 1994 al ’97. È stato due volte campione di Superbike nel 2010 e 2012, anno in cui si è ritirato dalle scene.

Un palmarès di vittorie di tutto rispetto, ma non è da meno quello dei suoi amori. In primis l’ex Miss Italia 2002 Eleonora Pedron, con la quale ha avuto una relazione durata 11 anni. Max ed Elonora hanno avuto due figli: Inés Angelica nata nel 2009 e Leòn Alexander, nato nel 2010. I bambini vivono e frequentano la scuola nel Principato di Monaco. Nel settembre 2015 Max ha annunciato via Twitter la fine della storia con la Pedron.

In seguito, nello stesso anno, Biaggi si è legato sentimentalmente alla cantante Bianca Atzei, conosciuta a Lugano durante una cena tra amici. Tra i due sembrava fosse destinata a durare, tanto che lei si era trasferita a casa di lui a Montecarlo.

Max Biaggi e Eleonora Pedron
Fonte: Ansa
Max Biaggi e Eleonora Pedron (2011)

«Mi ha corteggiato moltissimo e in maniera elegante, proprio come un uomo d’altri tempi. Piccoli messaggi, telefonate, fiori. Soprattutto ha saputo aspettare ed è riuscito nuovamente a farmi credere nell’amore», raccontò lei a Grand Hotel.

«Con Bianca ho conosciuto la vera felicità», aveva dichiarato lui. I magazine rosa parlavano addirittura di matrimonio in vista. Invece a fine 2017 come un fulmine a ciel sereno arriva la rottura con Bianca Atzei. È stato Biaggi a lasciarla e come spiegherà in seguito: «L’incidente mi ha fatto capire che non voglio più perdere tempo in situazioni superflue, in qualsiasi campo». Lei, attualmente concorrente dell’Isola dei Famosi, non ha ancora superato il trauma: Bianca continua a piangere per Biaggi.

Max Biaggi e Bianca Atzei
Fonte: Getty
Max Biaggi e Bianca Atzei

L’incidente a cui Max Biaggi fa riferimento è quello successo a Latina, il 9 giugno 2017. Max stava allenava con la moto da Supermotard quando una brutta caduta gli ha provocato forte trauma toracico, con fratture multiple costali. Operato d’urgenza, il pilota se l’è vista brutta, e ha raccontato che aveva il 20% delle possibilità di sopravvivere.

La sua ultima fiamma sarebbe l’attrice 29enne Michelle Carpente, che ha un figlio di 3 anni. Tra ex fidanzate e flirt, ricordiamo Anna Falchi, Valentina Pace, Adriana Volpe e le supertop Claudia Schiffer e Naomi Campbell.

Max Biaggi e Anna Falchi
Fonte: Ansa
Max Biaggi e Anna Falchi ai tempi del loro amore (1999)