Chi è Elaina Coker, la moglie di J-Ax

Scopriamo chi è Elaina Coker, modella e fotografa, ma soprattutto la moglie di J-Ax (e la donna che l'ha salvato)

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Bella, impegnata e in grado di far mettere la testa a posto ad uno degli eterni Peter Pan della musica italiana: Elaina Coker è la moglie di J-Ax. Una donna che ha preferito la riservatezza alle luci della ribalta, nonostante suo marito sia un personaggio pubblico. Soprattutto quando è rimasta incinta di Nicolas, a lungo desiderato. Scopriamo insieme chi è.

Chi è Elaina Coker

Classe 1977, Elaina è arrivata in Italia per conquistare lo star system e non solo c’è riuscita, ma ha anche rubato il cuore all’ex leader degli Articolo 31. Bellissima, eterea e allergica alla vita mondana, la Coker fa coppia fissa con J-Ax da oltre 15 anni. I due si sono sposati nel 2007, con una cerimonia privatissima in cui erano presenti solamente pochi amici, poi la nascita di Nicolas nel 2017 e un grande amore che continua ancora oggi. Una gravidanza a lungo ricercata e arrivata dopo anni di tentativi. Il loro bambino, che rappresenta tutto per loro, ha rinsaldato un rapporto già solido e basato sull’amore e sul rispetto reciproco.

Originaria di Miami, Elaina ha incontrato J-Ax in un momento particolarmente difficile della sua vita. “Lei è americana ma ci siamo conosciuti a Milano, a una cena – aveva raccontato lui qualche tempo fa al Corriere della Sera -, ho cominciato a uscire solo per vederla. Abbiamo cercato emozioni lontano dalla droga”.

“Quand’è iniziata la discesa, mi sono ritratto nell’alcol e nella cocaina – aveva spiegato, parlando della sua esistenza segnata dalle droghe -. Sono diventato un drogato. E drogarsi è come chiedere un po’ di pace alla morte. A 29 anni mi sentivo vecchio. E mi devastavo, facevo cose folli”. La discesa di carriera, con un disco sul quale aveva puntato e che non è andato come sperava, non ha fatto che peggiorare i suoi problemi.

Elaina ha aiutato J-Ax a risollevarsi e affrontare le sue paure, accompagnandolo in una nuova scalata al successo in coppia con Fedez. Nel 2017 la coppia ha coronato il sogno di avere un figlio dopo un percorso difficile e doloroso, segnato da un aborto e dalla fecondazione assistita.

Elaina Cocker, Il dolore e la rinascita con la nascita di Nicolas

Una gravidanza vissuta come un vero miracolo. Per anni, Elaina Cocker e J-Ax hanno provato a diventare genitori senza poter coronare il loro grande sogno. Per questo, l’arrivo di Nicolas, così voluto e desiderato, ha cambiato completamente la loro vita. Nonostante la gioia per l’arrivo del piccolo, però, l’ex modella ha continuato a battere la strada della riservatezza. Anche sui social, in cui difficilmente condivide delle foto del bambino. Le poche presenti sono oscurate o di spalle, con il chiaro intento di proteggere suo figlio che non si è mai visto in volto.

Una lotta che Elaina e J-Ax hanno affrontato insieme e che l’artista ha raccontato in Tutto tua madre, il brano commovente dedicato al piccolo Nicolas. “Ho voluto scrivere un pezzo per le persone che vivono il dramma di voler creare una nuova vita, senza riuscirci – ha confessato a Vanity Fair -, situazione in cui per qualche anno mi sono trovato anch’io”.