Chi è Bianca Pazzaglia, l’ex moglie di Enrico Brignano

Bianca Pazzaglia è l'ex moglie di Enrico Brignano, legata al comico prima dell'incontro con Flora Canto

Bianca Pazzaglia è l’ex moglie di Enrico Brignano. Prima di incontrare Flora Canto, sua attuale compagna, il comico è stato sposato per diversi anni con una famosa ballerina. Il loro matrimonio è durato dal 2008 al 2013, ma entrambi non hanno mai voluto parlare pubblicamente dei motivi della rottura.

Appassionata di danza sin da piccola, la Pazzaglia ha esordito come ballerina televisiva nel 1992. Nella sua carriera ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, entrando nel corpo di ballo di show come Festivalbar, Zelig e Panariello Show. Nel 2007 ha scelto di dedicarsi all’insegnamento e nel 2015 è diventata la direttrice di Artes, la scuola di arti sceniche creata da Enrico Brignano.

Non solo il ballo, Bianca Pazzaglia è appassionata anche di pilates, passione che ha trasformato in un lavoro. Negli ultimi anni, grazie alla collaborazione con l’amica Heloise Chapman, ha ideato il metodo Justbarre diventando una trainer ufficiale nelle specialità Booty Barre e Bender Barre che mescolano la danza con movimenti di pilates, yoga e fitness.

Sia Bianca che Enrico sono sempre stati molto riservati riguardo la loro relazione e la fine del matrimonio. Dopo il divorzio il comico e attore ha ritrovato il sorriso accanto a Flora Canto, ex tronista di Uomini e Donne, in passato legata a Filippo Bisciglia e oggi attrice di successo. La coppia ha figlia, Martina, ed è in attesa del secondo figlio che, come annunciato a Verissimo, sarà un maschietto. Il primo incontro con Flora è avvenuto sul palco e da allora i due non si sono più lasciati.

“Dio mi ha dato un’altra possibilità per essere felice, sono fortunato e non smetterò mai di ringraziarlo – ha confidato Brignano -. Ho capito che era la donna giusta a Bergamo, quando stavamo debuttando con lo spettacolo ‘Tutto suo padre’ […] Flora è straordinariamente bella, poi mi fa ridere ed è la cosa più bella. Facendo il mio mestiere, sei portato a far ridere gli altri. Raramente ridi tu steso e invece lei ha un talento naturale, molto più di me, ha la battuta fulminante”.