Chi è Carmela Barbato e cosa fa oggi l’ex moglie di Gigi D’Alessio

Prima di Anna Tatangelo c'era solo lei. Ecco chi è e cosa fa oggi Carmela Barbato, l'ex moglie di Gigi D'Alessio, madre dei suoi tre figli

Carmela Barbato è l’ex moglie di Gigi D’Alessio, la donna che gli ha regalato tre figli e da cui si è separato dopo aver conosciuto Anna Tatangelo. L’artista napoletano si è innamorato di Carmela Barbato quando entrambi erano giovanissimi e lui era ancora agli esordi come cantante.

La coppia si è sposata nel 1986 e dalla loro unione sono nati tre figli: Claudio, arrivato nello stesso anno del matrimonio, Ilaria, nata nel 1992 e Luca, venuto al mondo nel 2003. D’Alessio ha anche un quarto figlio, Andrea, frutto della sua relazione con Anna Tatangelo.

Proprio quest’ultima avrebbe portato alla fine del matrimonio fra Carmela Barbato e Gigi D’Alessio. Era il 2005 quando il cantante napoletano conobbe la cantante di Sora. All’epoca il suo rapporto con la moglie attraversava un periodo difficile dopo la nascita di Luca.

Nel 2006 Gigi D’Alessio ha annunciato la separazione dalla moglie, arrivata però ufficialmente solo nel 2014. Carmela Barbato, pur rispettando l’ex marito, non ha mai accettato quell’addio, accusando Anna Tatangelo di aver sedotto l’artista, rovinando una famiglia.

“Anna Tatangelo, non solo sta con mio marito, ma si comporta anche da novella sposina – aveva dichiarato a Dipiù dopo che la cantante aveva svelato il loro amore segreto -. Deve solo stare zitta, mi sembra un pappagallo: Gigi le dice le cose che vuole e lei ripete”.

“Ci siamo conosciuti che io avevo 15 anni e lui 16 – aveva spiegato, ricordando l’amore per Gigi D’Alessio -. Avevamo gli stessi valori, credevamo nella famiglia. Poi è arrivato il successo, tutto questo benessere. Preferivo quando Gigi era un musicista sconosciuto e noi vivevamo di cose semplici, di sincerità, di complicità. Il troppo benessere ci ha distrutto”.

Dopo alcune dichiarazioni molto forti, Carmela Barbato ha scelto la via del silenzio. Qualche tempo fa sembrava avesse trovato l’amore grazie ad Aimone Angeli, sportivo romano ed ex corteggiatore di Uomini e Donne con dieci anni in meno di lei. Anche quella relazione però sembra naufragata.

Oggi l’ex lady D’Alessio è scomparsa dalle scene e non ha più rilasciato interviste, scegliendo di non commentare la storia d’amore con Anna Tatangelo. Vive a Napoli, nella villa di Posillipo lasciata dall’ex marito, insieme con il figlio più piccolo, Luca, e con Ilaria.

Chi è Carmela Barbato e cosa fa oggi l’ex moglie di Gigi D...