gigi-d’alessio, curiosità

Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio è un cantautore italiano, uno dei più importanti esponenti della musica neomelodica napoletana. Nell’arco della sua carriera ha venduto oltre 26 milioni di dischi e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti: tra questi, è stato l’unico cantante italiano insieme a Domenico Modugno a classificarsi primo nella World Chart USA. Gigi D’Alessio è un polistrumentista e ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica fin da piccolo, prima con la fisarmonica, in seguito con il piano. Ha frequentato il conservatorio ed è stato direttore d’orchestra. Tra i suoi più grandi successi ci sono i brani Miele, Non dirgli mai, Un cuore malato, Annarè e Mon amour. È stato sposato con Carmela Barbato e ha una relazione molto importante, anche se spesso tormentata, con Anna Tatangelo, con la quale ha condiviso anche parte della sua carriera.

Nome completo: Luigi D’Alessio
Nascita: 24 febbraio 1967 – Napoli (Italia)
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,77 m
Partner: Anna Tatangelo (2006-presente), Carmela Barbato (1986-2006)
Genitori: Francesco D’Alessio, Antonietta Consiglio
Figli: Luca D'Alessio
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Gigi D'Alessio

FAQs e Curiosità su Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio ha figli?

Gigi D’Alessio ha 4 figli, di cui 3 nati dal matrimonio con Carmela Barbato e uno nato dalla relazione con Anna Tatangelo. Il cantante è già nonno anche dal 2007.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio stanno insieme?

La loro storia d’amore è iniziata a febbraio 2005, ma è stata messa in pausa nel 2017. Sono tornati insieme dopo circa un anno di stop, nel 2018, ma tutt’ora vivono momenti di alti e bassi. La coppia ha sempre cercato di mantenere comunque un’atmosfera positiva, per aiutare il figlio Andrea.

Gigi D’Alessio ha mai partecipato a Sanremo?

Il cantante ha partecipato 5 volte a Sanremo tra il 2000 e il 2017, ma non ha mai vinto. Il miglior posizionamento raggiunto è stato un secondo posto nel 2005 con la canzone L’amore che non c’è.