Chi è Diane Zoeller, l’ex moglie di Paolo Bonolis

Diane Zoeller, è la prima moglie di Paolo Bonolis da cui ha avuto due figli: Stefano e Martina

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Diane Zoeller è la prima moglie di Paolo Bonolis a cui il conduttore è stato legato per ben cinque anni e da cui ha avuto i figli Stefano e Martina. Un amore molto importante per il presentatore, vissuto quando era molto giovane e cresciuto lontano dai riflettori. Il loro rapporto è finito ormai da molto tempo ma insieme condividono i figli e i bellissimi nipotini che li hanno resi nonni: Theodore e Sebastian, avuti rispettivamente da Martina e Sebastian.

L’amore con Paolo Bonolis

Erano gli anni Settanta, quando Bonolis si innamora perdutamente della psicologa americana Diane Zoeller. Nel 1983 arrivano le nozze e, poco dopo, la nascita dei due figli Stefano e Martina. All’epoca sia Diane che Paolo stavano vivendo un periodo professionale molto intenso e gli impegni reciproci li portano ad allontanarsi. A unirli è però l’amore che provano per i figli che crescono negli Stati Uniti ma che sono molto legati al loro padre.

Il conduttore torna in Italia, dove ottiene un enorme successo grazie Bim Bum Bam, il programma dedicato ai bambini, mentre Diane Zoeller continua gli studi come counselor e terapeuta, conseguendo la laurea presso la Fairfield University nel Connecticut. La storia continua per cinque anni, ma alla fine i due si separano e Bonolis torna definitivamente nel nostro Paese, soffrendo per la separazione dalla sua “famiglia americana”, come la definiva spesso.

Anche se è durata poco, la relazione con Diane Zoeller è stata una fra le più importanti della sua vita. In seguito, Bonolis ha vissuto una lunga relazione Laura Freddi, ai tempi di Non è la Rai, mentre negli anni Duemila ha finalmente incontrato Sonia Bruganelli, la sua ex moglie, da cui ha avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele. Il legame con Martina e Stefano è rimasto molto forte e spesso i due sono volati in Italia per incontrare il padre. Nonostante la separazione, il conduttore romano e la sua seconda moglie sono rimasti in ottimi rapporti e partono spesso per le vacanze insieme. Lei ama moltissimo i nipotini acquisiti, che la chiamano naturalmente nonna, e ha un ottimo rapporto con Stefano e Martina.

Paolo Bonolis e Diane Zoeller
Fonte: Getty Images
Paolo Bonolis

Cosa fa oggi Diane Zoeller

Diane Zoeller non è più tornata in Italia e oggi è un’affermata psicologa che collabora con gli insegnanti nelle scuole. Ed è sempre rimasta nell’ombra e lontana dai gossip. Merito di Paolo Bonolis che non ha mai voluto svelare molto riguardo la sua prima moglie. Qualche tempo fa, in un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, il presentatore aveva affermato di sentire ogni tanto Diane per parlare dei loro figli.

“I figli avuti con la mia prima moglie vivono in America – aveva spiegato -, Stefano a Huntington, Long Island, Martina nel Queens e sostiene delle ragazze che hanno subito abusi […] I primi tempi soffrivo la loro lontananza, che era figlia anche della separazione con mia moglie, avvenuta per i motivi che spesso capitano alle persone che si sposano troppo presto. I miei due primi figli hanno comunque legato molto con gli altri tre. Con Diane ci sentiamo invece quando capita”.