Paolo Bonolis

Presentatore, autore televisivo e showman, Paolo Bonolis ha iniziato la sua carriera poco più che ventenne, nel 1982, con il programma per bambini Bim Bum Bam, a fianco di Licia Colò. È rimasto fedele alle reti Mediaset per quasi tutta la sua carriera, con un periodo, dal 1994 al 1996 alla Rai. Tra i suoi programmi più famosi ci sono Ciao Darwin, I cervelloni, Beato tra le donne e Striscia la notizia. È il conduttore tv più pagato, con circa 10 milioni l’anno di cachet. Quando era piccolo ha sofferto di balbuzie. Suo amico storico e collaboratore è Luca Laurenti.

Nome completo: Paolo Bonolis
Nascita: 14 giugno 1961 – Roma, Italia
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1,79 m
Partner: Sonia Bruganelli (1997- presente), Laura Freddi (1992 – 1995), Diane Zoeller (1983 – 1988)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Paolo Bonolis

Le origini di Paolo non sono italiane

Gli antenati di Paolo Bonolis vengono dalla Romania e avevano il cognome Bonoli, a cui fu aggiunta la S quando si trasferirono in Sardegna.

Nella sua famiglia ci sono religiosi?

Una prozia di Paolo, Adele Bonolis, serva di Dio, è entrata nel processo di beatificazione. Paolo invece si dichiara agnostico.

Il suo nome è nel Guinnes dei primati

Paolo è famoso per il suo modo di parlare, alle volte velocissimo. Questo gli ha consentito di entrare, nel 2010, nel libro dei Guinness per il numero di parole pronunciate in un minuto, ben 332.

Ha conosciuto Freddie Mercury dei Queen

In una recente intervista Bonolis ha raccontato che quando aveva circa 25 anni, conobbe il leader dei Queen e questi gli propose di stare un po’ da soli. Le parole di risposta di Paolo furono “Freddie, adoro la sua musica, la trovo fantastica. Ma davvero: non è robba pe’ me”.

Le ultime notizie su Paolo Bonolis