Emi dei Linea 77, dagli amici conosciuto come Emiliano Audisio, è un noto musicista italiano, rimasto molto deluso dopo la sua esclusione dalla band musicale metal nata a Torino. Nonostante sia stato uno dei fondatori del gruppo, Emiliano Audisio ha mostrato delle forti divergenze artistiche con il resto della band dopo l’arrivo di un nuovo bassista. La spaccatura è aumentata durante la registrazione del settimo album in studio e ha portato all’allontanamento di Emi dei Linea 77 dall’organico. Il suo posto è stato ricoperto da Dade, mentre alla chitarra è arrivato Paolo Paganelli.
Dopo l’allontanamento, l’ex leader dei Linea 77 ha postato un messaggio d’addio ringraziando tutti per ciò che avevano fatto per lui. Un messaggio speciale è andato ai fans, di cui da quel momento in poi avrebbe dovuto fare di meno. In seguito per Emi dei Linea 77 è arrivato un periodo di silenzio. Il cantante ha continuato la propria ricerca solitaria di sonorità nuove, ma comunque nell’ambito dei generi musicali metal . A tal proposito ha anche duettato con Cristina Scabbia, la voce dei Lacuna Coil. Il brano, intitolato “Beautifull lie” sembra riassumere perfettamente ciò che è successo a Emiliano.
La canzone è stata poi inclusa nel film “Passione sinistra”, diretto da Marco Ponti e uscito nelle sale italiane. Durante le varie interviste che ha rilasciato per i magazine di musica metal si è mostrato titubante, e non ha nascosto un certo dolore. Lasciare un gruppo musicale in cui si è nati e cresciuti è sempre molto difficile. Specialmente lo è dopo 20 anni di partecipazione alle date, stesure dei brani e componimento delle musiche. Ciononostante Emi dei Linea 77 non ha detto una sola parola cattiva si suoi precedenti compagni di band.
Come ogni uomo che si rispetti, Emiliano Audisio si è trovato un lavoro e ha cercato di attutire il colpo subito attraverso la musica e la passione per la scrittura di brani. Successivamente si è dedicato anche ad altri tipi di arte, come quella per la letteratura (difatti Emiliano è uno dei tanti amanti dei libri) . Come ha rivelato in diverse interviste, si è preso un lungo periodo di pausa. Ha allenato una squadra di dodicenni e si è rilassato con il suo cane, che adorava veder correre sui prati. Inoltre, ha aiutato nella raccolta fondi per realizzare alcuni progetti artistici.