Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi è un attore napoletano. Dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, si trasferisce a Milano per studiare recitazione all’Accademia dei Filodrammatici. Viene notato dal regista Antonio Calenda che gli affida il ruolo di Laerte nell’Amleto. Inizia quindi una lunga carriera che lo vede interprete di numerose fiction e film per la tv di successo (Vivere, Elisa di Rivombrosa, Il Capitano, La Bella e la Bestia, I Medici), oltre che protagonista sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani.

Nome completo: Alessandro Preziosi
Nascita: 19 aprile 1973 - Napoli
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,87 m
Partner: Elettra Pierantoni (2018), Vittoria Puccini (2004-2010), Rossella Zito (1995)
Genitori: Cristina Preziosi, Massimo Preziosi
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alessandro Preziosi

Quanti figli ha Alessandro Preziosi?

L’attore napoletano ha due figli: Andrea Eduardo (1995), nato dalla relazione con Rossella Zito, ed Elena (2006), nata dalla storia con Vittoria Puccini.

Alessandro Preziosi è mai stato docente universitario?

Prima di intraprendere la carriera di attore, Alessandro Preziosi si è laureato in giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli con il massimo dei voti. In seguito è diventato assistente di diritto tributario all’Università di Salerno.

Alessandro Preziosi quando ha debuttato in televisione?

Alessandro Preziosi è apparso per la prima volta in televisione nel 1996, all'età di 23 anni, come partecipante di una puntata di Beato tra le donne, programma condotto da Paolo Bonolis. Si presentò con il nome di Axel Preziosi e vinse la puntata.

Alessandro Preziosi è mai stato al Festival di Sanremo?

Alessandro Preziosi è salito sul palco dell’Ariston in diverse edizioni: nel 2005, nella serata dedicata ai duetti Vip, ha accompagnato come pianista e cantante Nicky Nicolai e Stefano Di Battista Jazz Quartett nell'esecuzione del brano Che mistero. Nel 2018 ha cantato con Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico il brano Bisogna imparare ad amare.

Le ultime notizie su Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi: biografia e carriera
Alessandro Preziosi: biografia e carriera
Diversi anni sono passati dall'esordio nel mondo dello spettacolo di Alessandro Preziosi, attore italiano che si distingue nel cinema così come nei film per la tv e nel teatro