Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, perché si sono lasciati

I due attori, genitori di Elena, hanno vissuto una storia d'amore meravigliosa: perché Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi si sono lasciati

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi sono stati una delle coppie più amate del mondo dello spettacolo. Giovanissimi e bellissimi, si sono conosciuti e innamorati sul set di Elisa di Rivombrosa. Lei, allora 23enne, è rimasta stregata dal fascino dell’attore partenopeo che allora – di anni – ne aveva 31. A un certo momento però, nel 2010, hanno deciso di dirsi addio.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, perché si sono lasciati

Una storia che sarebbe dovuta durare per sempre, almeno per l’affetto che hanno ricevuto dal pubblico, ma che è finita per motivazioni comuni a molte coppie. Mancanza di alchimia, secondo Vittoria Puccini – protagonista di Non mi lasciare – e l’incapacità di tirare fuori il meglio l’uno dell’altra. Il giudizio di Alessandro Preziosi era stato invece più duro. Sentito da Vanity Fair, l’attore aveva dichiarato:

“Ci si sposa in due. Con Vittoria non è accaduto, forse per pigrizia, o per debolezza. Arriva un momento in cui, se ti ami, ti sposi: punto. Purtroppo io, invece di concentrarmi sul mio rapporto di coppia, ho disperso le forze lavorando come un pazzo. Sono andato otto mesi in tournée con Amleto, pensando che, quando mi sarei fermato, tutto sarebbe tornato come prima. E invece, quando mi sono fermato, il nostro rapporto non c`era più”.

Dal loro amore, sbocciato nel 2004 sul set della nota serie Elisa di Rivombrosa, è nata una figlia che hanno chiamato Elena. La bambina, venuta al mondo nel 2007, è stata motivo di preoccupazione per Vittoria Puccini. L’attrice fiorentina temeva di farla soffrire troppo per la separazione da suo padre, che è stato comunque amorevole e presente nonostante il loro amore fosse finito.

Vittoria Puccini, da Claudio Santamaria all’amore per Fabrizio Lucci

Dopo la fine dell’amore con Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini ha voltato pagina con Claudio Santamaria. La loro relazione non è durata molto: l’attore romano ha poi sposato Francesca Barra, dalla quale sta aspettando una bambina. Per l’attrice, invece, si è aperta una nuova pagina romantica con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci, conosciuto nel 2013 sul set di Anna Karenina. Da quel momento, non si sono più lasciati.

Le nozze non sono però in cima alla lista delle priorità, anche se non si sente di escludere questa possibilità. Il matrimonio potrebbe così arrivare nel momento più inaspettato, senza che si facciano troppi programmi.

La nuova vita di Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi conduce una vita molto riservata e non è facile conoscere i dettagli che riguardano la sua sfera personale. Secondo le indiscrezioni comparsa su Chi, sembra che l’attore sia legato a una donna di nome Costanza, bionda e meravigliosa. Pare, inoltre, che siano stati in vacanza insieme, insieme alla figlia Elena.

Vittoria Puccini è invece tornata in tv, con una nuova fiction su Rai1, intitolata Non mi lasciare. L’attrice toscana è un volto amato e rassicurante delle serie all’italiana ormai da molti anni, proprio da quell’esordio in Elisa di Rivombrosa che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Da attrice ormai matura, i suoi ruoli sono diventati via via più importanti fino a conquistare con merito e successo la prima serata di Rai1.