Chi è Fabrizio Lucci, il compagno di Vittoria Puccini

Fabrizio Lucci lavora come direttore della fotografia ed è stato candidato anche ai David di Donatello. Chi è il compagno di Vittoria Puccini?

Fabrizio Lucci, nato a Roma il 30 luglio del 1961, è il compagno di Vittoria Puccini da ormai molti anni. Con lui, l’attrice ha ritrovato l’amore nel cuore, dopo i suoi trascorsi con l’ex Alessandro Preziosi, dal quale ha avuto una figlia, Elena, nata nel 2006.

Lucci non è un nome nuovo nel mondo dello spettacolo, anzi: ha alle spalle una lunghissima carriera come direttore della fotografia. Ha lavorato in molte serie televisive famose – Don Matteo e Coco Chanel, per citarne due – e da più di vent’anni fa parlare di sé per la sua bravura.

Nota è la sua collaborazione con l’attore e regista Leonardo Pieraccioni, per cui ha diretto la fotografia di Se son rose… nel 2018 e Un fantastico via vai nel 2013. Ancor più importante e proficua la sua amicizia lavorativa con il regista Paolo Genovese: da The Place e Tutta colpa di Freud, Lucci è un nome importante e rispettato. Nel corso della sua carriera, ha ricevuto una nomination ai David di Donatello per The Place nel 2018.

Sembra impossibile trovare su di lui pettegolezzi o gossip: è un uomo lontano dai tabloid, che preferisce la riservatezza. Molto schivo di carattere, la sua più grande passione è il cinema, che condivide con la compagna Vittoria Puccini. I due si sono conosciuti nel 2013 sul set della fiction Anna Karenina.

Fabrizio ha un profilo su Instagram, dove posta maggiormente scatti sul suo lavoro e incontri con registi e attori. Una foto, tuttavia, salta all’occhio, pubblicata ormai un anno e mezzo fa: lui e Vittoria, con hashtag “felicità”, a comprovare l’enorme affetto che lega i due.

Più volte alla coppia è stato chiesto delle nozze, ma Vittoria ha preferito non approfondire. “Ho sempre sentito la maternità, il matrimonio invece non è mai stato il mio sogno, ma non lo escludo. A volte ci si convince che una cosa non fa per te e poi scopri il contrario. Io sono sempre pronta a cambiare idea. Se avremo voglia di farlo, lo faremo.”

Da quando i due si conoscono, la vita va a gonfie vele e la Puccini ha ammesso di aver riscoperto un nuovo significato di amore. “Con Fabrizio, ho capito che l’amore non è necessariamente patema d’animo e sofferenza in attesa di un inevitabile dolore.” Probabilmente si riferisce alla storia avuta con Alessandro Preziosi.

Nonostante la differenza di età, Vittoria ammette che quest’ultima non è mai pesata. “Fabrizio non è mai stato sposato, non ha avuto figli. Mi ripete sempre che aspettava me. Mi sento finalmente appagata e in pace.” Una favola d’amore lontana dai riflettori e dal gossip: due personalità, quella di Fabrizio e Vittoria, molto simili nella loro riservatezza e tranquillità.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Fabrizio Lucci, il compagno di Vittoria Puccini