Luisa Ranieri

Luisa Ranieri è un’attrice e conduttrice italiana. Attiva tanto nel teatro quanto in televisione e al cinema, in quest’ultimo inizia la sua carriera grazie al film Il principe e il pirata di Leonardo Pieraccioni. Nel 2004 diventa la protagonista di Eros, diretto da Michelangelo Antonioni e l’anno dopo la ritroviamo in alcune serie tv come Callas e Onassis e ‘O professore. Tra il 2009 e il 2010 è a teatro con L’oro di Napoli, nel 2011 recita in Mozzarella Stories e nell’autunno 2012 condurrà il nuovo ciclo di Amore Criminale fino al 2013. Dopo diverse fiction poi, diventa la madrina del Festival del Cinema di Venezia nel 2014.

Nome completo: Luisa Ranieri
Nascita: 16 dicembre 1973, Napoli - Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,73 m
Partner: Luca Zingaretti (2012 – attuale)
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Luisa Ranieri

Chi è il marito di Luisa Ranieri?

Luisa Ranieri ha conosciuto l’amato attore italiano Luca Zingaretti nel 2005. Nel 2012 con un rito civile svolto a Ragusa, i due sono convolati a nozze. Dalla coppia sono nate Emma nel 2011 e bianca nel 2015. La storia d’amore dei due attori sembrerebbe essere nata e cresciuta proprio fuori dai riflettori, essendo entrambi molto riservati sulla loro vita privata.

È Luisa Ranieri che dice “Antò fa caldo”?

Nel 2001, Luisa Ranieri diventa la protagonista del primo episodio della campagna pubblicitaria “Nestea”. È proprio durante queste riprese che nasce il famoso spot tormentone “Anto’, fa caldo” insieme a Edoardo Sylos Labini e con la regia di Alessandro D'Alatri.

Luisa Ranieri ha condotto Amore Criminale?

Da marzo a fine giugno 2012, Luisa si trova a sostituire Camila Raznovich nella conduzione del programma di Rai 3, Amore Criminale. La parte le si addice così bene che convince il pubblico e viene così rinnovata per la nuova edizione in un nuovo ciclo del programma. Da novembre dello stesso anno quindi fino al 2013, quando verrà sositutita da Barbare De Rossi, conduce il programma in prima serata.

Le ultime notizie su Luisa Ranieri

Luisa Ranieri: figli, marito e carriera
Luisa Ranieri: figli, marito e carriera
Attrice, moglie, madre, Luisa Ranieri è una donna dalle mille risorse. Scopriamo qualcosa in più sulla moglie di Luca Zingaretti
Luisa Ranieri, pancione sempre più in vista
Luisa Ranieri, pancione sempre più in vista
Luisa Ranieri, accompagnata dal compagno Luca Zingaretti, ha sfoggiato un pancione veramente enorme, accentuato anche dalla tunica color canna di fucile, all’evento Mirabilia