Miriam Leone

Miriam Leone è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex modella italiana, vincitrice della sessantanovesima edizione di Miss Italia nel 2008. Nel 2009 ha condotto Unomattina estate su Rai1 e fino al 2011 è stata al fianco di Tiberio Timperi nella conduzione di Mattina in Famiglia. Il 2010 è stato l’anno del debutto come attrice sul piccolo e sul grande schermo, carriera che continuerà negli anni seguenti e che la porterà a lavorare con personaggi del mondo dello spettacolo come Raoul Bova, Luca Argentero e Christian De Sica. Nel 2011 ha preso parte all’undicesima stagione della fiction Distretto di Polizia ed è apparsa al fianco di Ale e Franz come spalla comica in A&F – Ale e Franz Show. Nel 2021 interpreterà Eva Kant nel film Diabolik diretto dai Manetti Bros., in cui sarà affiancata da Luca Marinelli.

Nome completo: Miriam Leone
Nascita: 14 aprile 1985 – Catania, Italia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,75 m
Partner: Paolo Carullo (2019 – attuale), Davide Dileo noto come Boosta, Matteo Martari
Genitori: Gabriella Leotta e Ignazio Leone
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Miriam Leone

Chi è il fidanzato di Miriam Leone?

Il fidanzato (e compagno) di Miriam Leone è Paolo Carullo. Su di lui non si sa molto, a parte il fatto che è siciliano, è laureato in Economia e Finanza e lavora nel business.

Che studi ha fatto Miriam Leone?

Dopo aver frequentato il Liceo Classico, Miriam Leone si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Catania. Tuttavia, non ha mai ultimato gli studi per via della fama acquisita dopo la vittoria a Miss Italia.

Quando ha vinto Miss Italia Miriam Leone?

Miriam Leone ha vinto Miss Italia nel 2008. In realtà l'attrice era stata eliminata, ma è poi stata ripescata. Ha vinto anche la fascia di Miss Cinema, con tanto di borsa di studio.

Miriam Leone ha dei tatuaggi?

Miriam Leone ha due orchidee tatuate sul fianco sinistro.

Miriam Leone ha degli hobbies?

A Miriam Leone piace molto leggere e ha più volte dichiarato che il suo libro preferito è l'Odissea.

Miriam Leone è superstiziosa?

Miriam Leone è superstiziosa è molto superstiziosa. In un'intervista ha rivelato di avere sempre con sé un portafortuna particolare, una vibrissa del suo gatto.

Qual è il vero colore di capelli di Miriam Leone?

Anche se Miriam Leone ha spesso cambiato look, in molti sono convinti che la sua chioma sia rossa o ramata. In realtà, il suo colore naturale è un bel castano.

Le ultime notizie su Miriam Leone