Annalisa Minetti, che ha calcato più volte il palco dell’Ariston con grande successo, commenta per noi la terza serata di Sanremo 2025.
Carlo Conti ha voluto tre co-conduttrici per la terza serata del Festival di Sanremo, bellissime e bravissime: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa. Miriam ha incantato con degli abiti da sogno e ha raccontato della serie di cui è protagonista, Miss Fallaci. Elettra invece ha confessato che tutte le volte che scende le scale dell’Ariston, le vengono in mente Bugo e Morgan, perché nel 2020 quando litigarono in diretta, lei era dietro le quinte che aspettava il suo turno per cantare. E infine Katia ha coronato il suo sogno di sposare Simon Le Bon.
In attesa di ascoltare i duetti nella quarta serata di Sanremo 2025 (leggi la scaletta), Annalisa Minetti ci racconta le sue impressioni ed emozioni sulla quarta serata.
Tre co-conduttrici per la terza serata, Leone, Lamborghini, Follesa: ti sono piaciute? I loro look?
Comincio dicendo: Katia Follesa tutta la vita. Mi è sempre piaciuta e anche ieri si è confermata con una comicità che personalmente apprezzo in una serata dai ritmi comunque più blandi rispetto alle precedenti. In questa serata è mancato il guizzo e forse i toni sono stati un po’ compassati rispetto alle altre. Trovo Miriam Leone sempre bellissima ed elegante anche se l’avrei voluta più al centro dell’azione; mi pare sia rimasta un po’ in disparte. Non ho tanto capito la presenza di Elettra Lamborghini, seppur brava e precisa nelle presentazioni ma l’ho sentita un po’ troppo impostata e costruita ed il look decisamente no. Avrei lasciato più spazio alla Follesa a briglia sciolta.
Momento Duran Duran, come li hai trovati? Hai ballato?
Ho ballato cantando a squarciagola come quando avevo 14 anni. Simon Le Bon lo trovo ancora eccezionale e quei brani immortali. Sicuramente il momento più bello della serata.

Iva Zanicchi, premio alla carriera: giusto riconoscimento? Ti ha emozionato sentirla cantare?
Riconoscimento più che giusto per l’unica donna che è riuscita a vincere 3 Festival, record difficile da battere. Iva è genuina come pochi e mi è sempre piaciuta tantissimo come artista ma soprattutto come persona. Ha un’ironia naturale che riesce a coinvolgere tutti, anche chi la conosce da appena un minuto. Complimenti Iva!
Secondo ascolto per gli altri Big in gara: chi ti ha colpito di più?
Qui la nota dolente perché secondo me i brani migliori li ho ascoltati nella seconda serata e in quello scaglione là ricercherei il probabile podio. Mi ha sorpreso in positivo Olly. Questa mattina canticchiavo il suo inciso a colazione e questo è buon segno. Mi piace sempre tanto Noemi che ha una cifra stilistica unica. Diciamo che le canzoni di questa tranche non hanno contribuito a dare sprint alla serata. Tutto un po’ sottotono.
Leggi il commento di Annalisa Minetti alla prima serata di Sanremo 2025.
Leggi il commento di Annalisa Minetti alla seconda serata di Sanremo 2025.