Annalisa Minetti

Annalisa Minetti è una cantautrice e atleta paralimpica italiana. Partecipa a Miss Italia nel 1997 e l’anno successivo raggiunge il successo, dopo una lunga gavetta nei pianobar, vincendo sia la sezione giovani che la sezione big del Festival di Sanremo con il brano Senza te o con te. Negli anni Duemila si dedica allo sport, e nel 2012 conquista la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paralimpiadi di Londra e ai Campionati Europei di atletica leggera paralimpica. Nel 2017 ha vinto la medaglia d’oro alla Maratona di Roma.

Nome completo: Annalisa Minetti
Nascita: 27 dicembre 1976 - Rho, Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,80 m
Partner: Gennaro Esposito (2002-2013), Michele Panzarino (2016 - presente)
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Annalisa Minetti

Quanti figli ha Annalisa Minetti?

Annalisa Minetti ha due figli: Fabio, nato nel 2008 dalla relazione con il calciatore Gennaro Esposito, ed Elena Francesca, arrivata nel 2018 e frutto dell'amore per Michele Panzarino.

Annalisa Minetti è cieca?

Annalisa Minetti soffre di una particolare malattia chiamata retinite pigmentosa e degenerazione maculare. Questa malattia degli occhi le è stata diagnosticata a 18 anni e l’ha portata verso una graduale cecità.

Quante volte Annalisa Minetti ha partecipato al Festival di Sanremo?

Annalisa Minetti ha partecipato per la prima volta a Sanremo Giovani nel 1995 con i Perro Negro, ma il singolo Metti un lento, non ha passato la selezione della sezione Nuove proposte. Nel 1998 è riuscita a passare la selezione di Sanremo Giovani e a partecipare al Festival, vincendo sia nella sezione Nuove Proposte che nella sezione Big col brano Senza te o con te. Tornerà sul palco dell’Ariston nel 2005 in coppia con Toto Cutugno con la canzone Come noi nessuno al mondo, raggiungendo il secondo posto.

Annalisa Minetti ha partecipato a qualche programma televisivo?

Nel 2004 Annalisa Minetti ha partecipato alla prima edizione del reality show Music Farm, condotto da Amadeus, mentre nel 2017 ha preso parte alla settima edizione di Tale e quale show. Nel 2019 è entrata nel cast della seconda edizione di Ora o mai più.

Le ultime notizie su Annalisa Minetti