Annalisa Minetti potrebbe tornare a vedere grazie a sua figlia

Annalisa Minetti potrebbe tornare nuovamente a vedere grazie a Elena, la sua secondogenita

Annalisa Minetti potrebbe tornare a vedere grazie a sua figlia Elena, nata lo scorso 29 marzo.

Ospite di Domenica Live, la cantante ha raccontato la gioia di essere diventata mamma per la seconda volta e la speranza di riacquistare la vista, proprio grazie all’aiuto della sua bambina. Sorridente e bellissima, Annalisa Minetti ha raccontato a Barbara D’Urso i suoi sogni per il futuro e la decisione di conservare il cordone ombelicale dopo il parto.

Le cellule staminali infatti potrebbero servire in futuro per contrastare la retinite pigmentosa, malattia di cui soffre l’atleta paralimpica e che l’ha portata a diventare cieca. “Farlo è stata una delle cose più intelligenti che potessi fare – ha spiegato -, è un dono che Elena ha fatto a me e che io faccio alla mia famiglia”. Annalisa Minetti aveva solamente 18 anni quando le fu diagnosticata questa terribile malattia che con gli anni peggiora sempre di più, oscurando a poco a poco il mondo che si ha intorno.

“Nella ricerca sulle staminali ci sono tantissime speranze per quanto riguarda la retinite pigmentosa – ha spiegato -. Sono in attesa di fare un’operazione. Se anche non vedo più, ho alcuni recettori ancora vivi e dobbiamo mantenerli vivi il più possibile. Le staminali possono essere una speranza in più per il buon esito dell’operazione”.

La piccola Elena è la primogenita di Annalisa Minetti e del marito Michele Panzarin, arrivata dopo il piccolo Fabio, 9 anni, frutto dell’unione con Gennaro Esposito, ma soprattutto dopo il dolore di un aborto spontaneo, che aveva segnato in modo indelebile la cantante.

“È arrivata lei, quando non ci credevamo più – ha raccontato nel salotto di Domenica Live, raggiante e bellissima, con la sua bimba fra le braccia -. Ho aspettato tanto a dirlo, non volevamo dirlo a nessuno per paura”. Ora non resta che attendere per scoprire se il cordone ombelicale della piccola Elena riuscirà davvero a regalare di nuovo la vista alla cantante, rendendo ancora più dolce la gioia di essere diventata di nuovo mamma.