Alessia Macari

Alessia Macari è una showgirl e personaggio televisivo italiano. Nata e cresciuta in Irlanda da genitori ciociari, si trasferisce poi a Casalvieri, in provincia di Frosinone.

Alessia Macari biografia
Fonte: IPA

Partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, aggiudicandosi i titoli di Miss Beauty Queen International e Miss Valcomino nel mondo. Si fa conoscere anche sulla tv irlandese e prende parte a un reality in Grecia. La popolarità arriva con il ruolo della Ciociara nella trasmissione condotta da Paolo Bonolis Avanti un altro! e questo le permette di essere scelta come concorrente per la prima edizione del Grande Fratello Vip, che vince.

Nome completo: Alessia Macari
Nascita: 16 ottobre 1993
Luogo di nascita: Dublino, Irlanda
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,64 m
Partner: Oliver Kragl (2016 - presente), Mattia Perin, Lello Leone
Genitori: -
Figli: Nevaeh Kragl (2022)
Fratelli/Sorelle: Alaia Macari
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Alessia Macari nasce a Dublino il 16 ottobre 1993 da genitori italiani. La famiglia fa ritorno in Italia quando Alessia è già grandicella, e si stabilisce a Casalvieri, in provincia di Frosinone. Da sempre affascinata dal mondo dello spettacolo, la Macari all'età di 6 anni partecipa al The Late Show e successivamente al The Michael Barrymore Show nel ruolo di cantante e ballerina. Qualche anno più tardi viene notata da un produttore che le fa incidere un singolo, What a Guy, scritto da Mira Craig, popstar che ha lavorato con Pharell Williams, Timbaland e Snoop Dogg.

CARRIERA

  • La svolta arriva quando, dopo aver vinto concorsi di bellezza come Miss Beauty Queen International e Miss Valcomino nel Mondo, un talent scout la propone a Paolo Bonolis per il programma Avanti un altro!. Alessia Macari entra così nel cast del game show interpretando "la Ciociara".
  • Nel 2016 è tra i concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip, reality che a sorpresa vince.
  • Nel 2018 Alessia Macari diventa valletta di Mara Venier a Domenica In, ma dopo poche puntate viene rimpiazzata senza spiegazioni.
  • Sempre nel 2018 è concorrente di Tale e Quale Show.
  • Nell'aprile 2022 torna in tv come ospite speciale di una puntata de La Pupa e il Secchione Show su Italia 1.

VITA PRIVATA

Dal 2016 Alessia Macari è legata al calciatore tedesco Oliver Kragl. Dopo un lungo corteggiamento, la showgirl ha ceduto e nel maggio 2019 la coppia si è sposata. A gennaio 2022 è nata loro figlia, Nevaeh. Alessia ha spiegato che il nome scelto per la bambina ha un significato profondo. Letto al contrario, infatti, è “heaven”, ovvero “paradiso”.

PROGRAMMI TV

  • 2014-2016 – Avanti un altro!
  • 2016 – Grande Fratello Vip
  • 2018 – Domenica In
  • 2018 – Tale e Quale Show
  • 2022 La Pupa e il Secchione Show

FAQ e Curiosità su Alessia Macari

Chi è il marito di Alessia Macari?

Si chiama Oliver Kragl ed è un calciatore tedesco. L'11 gennaio 2023 ha firmato con il Messina, in Serie C.

Come ha chiamato la figlia Alessia Macari?

Per sua figlia Alessia Macari ha scelto un nome molto particolare: Nevaeh, che al contrario si legge “heaven”, ovvero “paradiso”.

Cosa ha fatto Alessia Macari?

Alessia Macari è diventata nota presso il grande pubblico come “la Ciociara” di Avanti un altro!, il game show di Paolo Bonolis. La popolarità così acquisita le ha permesso di partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip.

Quanti tatuaggi ha Alessia Macari?

Alessia Macari ha diversi tatuaggi su tutto il corpo. Tra questi, una scia di stelle sul ventre, una corona sul polso destro con la scritta Cioci, che è il suo soprannome. Ha poi un cuore sul polso sinistro, dedicato a Oliver Kragl, amore della sua vita.