Amadeus

Amadeus è un popolare conduttore televisivo e radiofonico ed ex deejay. Nato a Ravenna da genitori siciliani, Amadeus trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Verona, dove esordisce giovanissimo alla radio. Nel 1986 debutta su Radio Deejay e conosce quelli che diventeranno i suoi migliori amici: Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. In seguito comincia una carriera televisiva sempre con programmi musicali come Deejay Television e Festivalbar. Il conduttore acquista maggiore popolarità col passaggio su Raiuno come conduttore prima di Domenica In, poi di Mezzogiorno in famiglia, L’eredità e I soliti ignoti, programma che conduce tuttora. Nel 2019 Amadeus viene scelto per condurre la 70esima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 4 all’8 febbraio 2020.

Nome completo: Amedeo Umberto Rita Sebastiani
Nascita: 4 settembre 1962 - Ravenna, Italia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,84 m
Partner: Giovanna Civitillo (2003 - presente), Marisa Di Martino (1993 - 2003)
Genitori: Antonella e Corrado Sebastiani
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Amadeus

Quanti figli ha Amadeus?

Dal matrimonio con Marisa Di Martino, durato dal 1993 al 2003, nel 1997 è nata Alice. In seguito alla separazione, Amadeus ha cominciato una relazione con la ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta sul set de L’Eredità. Il conduttore e la showgirl hanno un figlio, José Alberto, nato nel 2009.

Chi è Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus?

Giovanna Civitillo è una ballerina e showgirl nota soprattutto per la “scossa”, popolare stacchetto con cui veniva introdotto l’omonimo gioco nel quiz L’Eredità, condotto da Amadeus. Prima di approdare al quiz, Giovanna è stata ballerina in diverse trasmissioni Rai, come Carràmba! Che sorpresa e Domenica In. Nel 2020 è inviata del Festival di Sanremo per La vita in diretta.

Che squadra tifa Amadeus?

Amadeus è un grande tifoso dell’Inter, tanto da aver dato il nome di José Mourinho (ex allenatore della squadra milanese) a suo figlio.

Quali sono gli hobby di Amadeus?

Dal padre, provetto cavaliere, Amadeus ha ereditato la passione per l’equitazione.

Amadeus è daltonico

Amadeus veste quasi esclusivamente di blu o di bianco perché, essendo daltonico, fa fatica a distinguere i colori.

Le ultime notizie su Amadeus