Adriano Panatta si sposa a 70 anni: chi è sua moglie, Anna Bonamigo

Anna Bonamigo è la donna che ha rubato il cuore di Adriano Panatta: a 70 anni il campione di tennis ha sposato l'avvocatessa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Adriano Panatta si è sposato a 70 anni. L’ex tennista ha giurato amore eterno ad Anna Bonamigo. Lo sportivo e l’avvocatessa, a cui era legato da diverso tempo, hanno detto “sì” a Venezia. Il rito civile si è svolto presso il municipio di Ca’ Farsetti, con una cerimonia privata a cui erano presenti solo la famiglia e gli amici più cari. A condividere le foto del lieto evento Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia.

Il rito invece è stato officiato da Carlo Nordio, magistrato e grande amico della coppia. Fra gli invitati Mario Conte, il sindaco di Treviso che ha un ottimo rapporto con Adriano Panatta. Il campione infatti si è trasferito nella città con la sua compagna da bene sei anni. Un amore, quello di Anna e Adriano, vissuto lontano dal clamore e dai riflettori. Chi li conosce li definisce come una coppia semplice che non ama i riflettori. Si sono conosciuti a Capri nel 2013 e da allora non si sono più lasciati. Panatta per amore dell’avvocatessa ha lasciato Roma, trasferendosi in Veneto.

Di Anna, riservata e innamoratissima del tennista, si sa poco e niente. L’unica certezza è che gestisce uno studio che si occupa di diritto societario e commerciale. La proposta di nozze sarebbe arrivata durante la quarantena e poco dopo la fine del lockdown sarebbero iniziati i preparativi. “Io ci credo ancora nel matrimonio – ha raccontato Panatta poco prima del matrimonio – non ci si sposa per scherzo”. Lo storico campione di tennis è stato legato a Rosaria Luconi con cui ha vissuto una lunga storia d’amore che gli ha regalato tre figli: Rubina, Niccolò e Alessandro. Oggi lo sportivo ha trovato la felicità grazie a una famiglia numerosa e a una moglie che lo ama.

“Ho due nipoti: Leonardo cinque anni, figlio del mio secondogenito Alessandro, gioca con una racchettina, il tennis gli sta piacendo, vedremo – ha svelato ad Agi, in occasione dei suoi 70 anni -. Per il figlio della mia terzogenita Rubina, che si chiama Adriano come me e ha 8 anni invece c’è poco da fare, gioca a calcio, è bravo, è pure della Juve e mi è toccato regalargli perfino la maglia di Ronaldo”.

Adriano Panatta e Anna Binamigo
Fonte: Instagram
Adriano Panatta e Anna Binamigo – Fonte: Instagram