Nadia Padovani, la moglie di Fausto Gresini e madre dei suoi 4 figli

Nadia Padovani, al fianco del pilota e manager Fausto Gresini fino alla fine. Un amore coronato dalla nascita di quattro adorati figli

Nadia Padovani è la moglie di Fausto Gresini, il celebre pilota motociclistico e campione del mondo che è scomparso il 23 febbraio a causa del Covid. Gresini aveva abbandonato la sella nel 1994, senza mai però separarsi dal mondo delle due ruote nel quale ha continuato a lavorare come dirigente sportivo. A lui si deve, infatti, la creazione del team Gresini Racing nel quale lavora anche la moglie Nadia.

Il pilota di Imola era sposato con Nadia Padovani dal 4 agosto 2001. I due sono sempre stati inseparabili, condividendo gioie e dolori, vittorie e sconfitte ma soprattutto l’amore per i quattro figli nati dal loro matrimonio Lorenzo, Luca, Alice e Agnese. Ha conseguito il diploma Magistrale, poi studiato e lavorato come infermiera e, infine, ha collaborato fianco a fianco con il marito Fausto fino alla fine.

Nadia Padovani ha due profili social su Instagram e Facebook in cui condivide abitualmente scatti e video della sua felice famiglia. Una felicità che è stata interrotta bruscamente, dopo due mesi di sofferenze. Fausto Gresini, classe 1961 e con alle spalle una ricca carriera, era uno dei pilastri del motociclismo italiano. Gresini è stato campione del mondo per ben due volte negli anni Ottanta, dopodiché ha deciso di fare il manager occupandosi del team che porta il suo nome. Tante le vittorie in diverse categorie come Moto3, 250, Moto2 e MotoE e attualmente il Team Gresini è presente in MotoGp con l’Aprilia. Gresini ha conosciuto e guidato tanti giovani del motociclismo, come il compianto Marco Simoncelli che ci ha lasciati nel 2011 a Sepang in un terribile incidente.

Fausto Gresini era ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna dal mese di dicembre 2020, nel reparto di terapia intensiva. La moglie Nadia, così come il suo team, non lo ha mai abbandonato neanche per un momento, tanto da coinvolgerlo anche in una bella sorpresa per il suo compleanno (rigorosamente online). Così i membri del Team Gresini hanno dato l’annuncio della scomparsa del loro manager sui social: “La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al Covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto”.